SPOLETO – Con due partite ancora da giocare lo Spoleto dice praticamente addio al sogno di vincere il campionato. A segnare il destino degli uomini di Mister Alessandro Cavalli è un Guardea che, dopo aver subito per tutto il primo tempo, nella ripresa mette sotto gli avversari e nel finale trova il gol del meritato 1 a 1. Incompresnsibile l’atteggiamento dei biancorossi che nel secondo tempo invece di cercare il gol del 2 a 0 si sono chiusi dietro subendo il gioco degli avversari.
Eppure lo Spoleto aveva giocato un primo tempo da incorniciare. Dopo appena 6 minuti i padroni di casa si rendono subito pericolosi con un bel cross di Colarieti dalla destra, ma Piancatelli è anticipato di un soffio dal portiere Bartolomei. Una punizione di sinistro di Kola da 30 metri è centrale ed il portiere ospite non ha problemi. Il vantaggio degli uomini di Cavalli è servito al 18’ quando Kola di destro mette in area, Piancatelli e lesto a recuperare una ribattuta della difesa ospite e da posizione ravvicinata insacca.
Passano 5 minuti ed il sinistro al volo di Mariani, su angolo di Rinaldi, è murato dai difensori del Guardea. Al 28’ su angolo ci prova Annibaldi, ma il portiere ospite è attento. Un minuto più tardi sempre sugli sviluppi di un corner Kola segna un gran gol di sinistro, ma il guardalinee alza la bandierina e tra le proteste dei tifosi l’arbitro annulla.
Si gioca an una porta, al 39’ il portiere Bartolomei rischia la frittata su una punizione da 40 metri di Rinaldi, poi è lo stesso Rinaldi a crossare dalla sinistra per Donati bravo a controllare e a calciare di potenza, ma il tiro è centrale. Bartolomei interviene su cross Colarieti ed è l’ultima azione pericolosa che manda le due squadre al riposo con i biancorossi avanti 1 a 0.
nella ripresa sono gli ospiti a ripartire in avanti con Mencarino che al 5’ di sinistro dal limite dell’area incrocia di poco fuori. All’11’ il Guardea reclama un calcio di rigore, poi al 19’ l’ex Solfaroli dalla destra fa partire uno spiovente che si spegne di poco sopra alla traversa.
Lo Spoleto non reagisce e gli ospiti ci riprovano al 22’ con un colpo di testa di Radicchio che termina sul fondo. la doccia fredda per i biancorossi arriva al 36’ quando il nuovo entrato Perquoti, lanciato il profondita sulla sinistra, entra in area ed infila Antonini per l’1 a 1. Al 45’ il Guardea prova ancora con Bordoni che non inquadra lo specchio. A poco serve il forcing finale dei biancorossi perché la partita finisce 1 a 1.
SPOLETO-GUARDEA 1-1
SPOLETO: Antonini, Colarieti, Lucentini (42’st Pitzettu), Annibaldi, Currieri, Fabris (48’st Agostini), Piancatelli (20’st Monesi), Rinaldi, Donati, Kola, Mariani (40’st Tomassoni). A disp:
GUARDEA: Bartolomei, Schiaroli (1’st Santi), Ferlicca (20’st Saccomanni An.), Silveri (24’st Perquoti), Pinzaglia, Radicchio, Bordoni, Mencarino, Paoletti, Materazzo (31’st Saccomanni Al.), Brozzi (1’st Solfaroli). A disp:
Arbitro: Tommaso Dionigi di Terni
Reti: 18’pt Piancatelli, 36’st Perquoti
Note: 22’st espulso Ferlicca per doppia ammonizione