PERUGIA – Nessun provvedimento disciplinare. Alla fine ha avuto ragione l’AMC 98: Nel comunicato comunicato n° 63 del CRU del violento scontro avvenuto domenica durante la partita AMC 98-Clitunno non c’è traccia. Il giocatore squalificato Samuele Nardoni non è quello che ha colpito violentemente al volto Jacopo Lucentini (foto).
Nonostante ciò il calciatore della Clitunno è stato costretto ad uscire dall’impianto sportivo in ambulanza ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Terni, dove ha riportato gravi lesioni al naso e ad un occhio per la precisione: “Naso rotto e orbita oculare lesionata”. Inevitabile l’intervento chirurgico.
A denunciare l’episodio era stata la Clitunno con un comunicato stampa a nome del Presidente Evando Pacifici, ma l’AMC 98 aveva precisato con una nota che si era trattato solo di uno scontro involontario avvenuto durante un’azione di gioco.
A sposare la stessa tesi in pratica era stato anche l’arbitro della partita Oleksandr Markevych di Terni che nell’immediato non ha preso alcun provvedimento nei confronti del giocatore che ha sferrato il violento colpo perchè a quanto pare avrebbe dichiarato di non aver visto nulla.
Ora non possiamo far altro che augurare a Jacopo una pronta e rapida guarigione con la speranza di rivederlo in campo al più presto.