TORGIANO (E.G.) – Il Bevagna si aggiudica con pieno merito il cosiddetto “derby gialloblu” in casa del Torgiano (2-1). Una vittoria legittimata da una gara condotta in assoluto controllo dai canarini bevanati che, specie nella seconda frazione di gioco, hanno espresso una indiscussa superiorità tecnica ed atletica, in virtù della quale avrebbero meritato un risultato dal punteggio più rotondo. La matricola torgianese, dopo aver contenuto in qualche modo il Bevagna nel primo tempo, ha subito la costante iniziativa degli ospiti per tutta la seconda frazione di gioco.

LA CRONACA – Partono subito decisi i ragazzi del mister Ercolanoni con una incursione e conseguente cross in area di Capaldini, sul quale un difensore salva deviando in calcio d’angolo. Poco dopo il vantaggio del Bevagna: Barreca serve in area Passaquieti che non perdona il portiere Bagnetti in uscita con un preciso rasoterra nell’angolino destro. Replica il Torgiano con Marcaccioli che si propone velocissimo sulla fascia ma la difesa bevanate neutralizza l’insidia. Il pareggio dei padroni di casa avviene al 21’ sugli sviluppi di una rimessa laterale, quando la sfera dopo un rimpallo arriva a Licastro che da distanza ravvicinata ristabilisce le distanze. Fino al riposo azioni alterne, con i canarini bevanati più determinati.

La ripresa si apre con un clamoroso atterramento ben dentro l’area di Passaquieti sul punto di battere a rete, ma la direttrice di gara decreta una punizione dal limite che, secondo gli ospiti, non trova giustificazione alcuna, senza nemmeno sanzionare il difensore con il cartellino rosso trattandosi di chiara occasione da rete Il gol è rimandato di poco, quando Capaldini pesca molto bene con un assist Barreca,  che supera con un delizioso pallonetto l’estremo difensore dei locali e riporta in vantaggio il Bevagna.

La squadra di Ercolanoni è padrona del campo e va alla ricerca di chiudere la gara; è sul punto di riuscirci con Emili che in mezza rovesciata colpisce in pieno la traversa. Imbucata poi di Passaquieti per Console, sul quale esce tempestivo e salva il portiere dei padroni di casa. Insistono gli ospiti bevanati, in campo con quattro giovani sotto-quota; Passaquieti, migliore in campo, imperversa: ora raccoglie un rinvio di Ceesay e dopo essere sfuggito ad un paio di avversari calcia a botta sicura ma il suo destro fa la barba al palo. Da segnalare poi una bella combinazione Barreca-Emili che serve Passaquieti ma arriva un attimo prima un difensore a sbrogliare la matassa. Finisce con il successo dei canarini.

TORGIANO – BEVAGNA 1-2

TORGIANO: T. Bagnetti, Konan, Mancini (35’ st Cuocolo), Licastro, Sdringola, Taddei, Piselli (33’ st Chiucchiù), Sforna, G.D. Bagnetti, Marcaccioli, Genovese (35’ st Tortoioli). A disp.: Montagna, Szczesniak, Camilletti, Bastianini. All.: Rubeca.

BEVAGNA: Fantini, Tordoni, Pucci (37’ pt Morlupo), Fontetrosciani, Emili, Ceesay, Passaquieti, Mancia (25’ st Pierucci), Barreca (40’ st Romagnoletti), Capaldini (23’ st Console), Poli. A disp.: Catarinelli, Pelucca, Paklikovski, Torti, Angelini. All.: Ercolanoni.

ARBITRO: Lo Presti di Città di Castello (assistenti: Giacometti di Gubbio – Manuali di Gubbio).

MARCATORI: 3’ pt Passaquieti (B), 21’ pt Licastro (T), 14’ st Barreca (B).