BEVAGNA – Meritato pareggio tra Bevagna e Ducato Spoleto al termine di una partita combattuta con molte occasioni da rete da ambo le parti. Da parte dei bevanati ci vengono segnalate proteste nei confronti del direttore di gara Anelli per due episodi molto contestati. I padroni di casa infatti reclamano due calci di rigore, entrambi nella seconda frazione di gioco: il primo quando nei pressi della linea bianca il pallone calciato da Console e destinato in rete viene respinto da un difensore a terra, secondo i gialloblù con la mano; il secondo quando un braccio di un difensore ospite, a giudizio dei locali alzato rispetto al busto, colpisce la palla in piena area di rigore. Non dello stesso avviso il direttore di gara.
LA SFIDA – I minuti iniziali vedono il Bevagna proteso in avanti: prima Mattioli, servito da Console, impegna seriamente a terra il portiere ospite Lillacci, poi è lo stesso Console che ci prova con un colpo di testa ma senza esito. La Ducato non sta certo a guardare, ma con buone trame di gioco si rende pericolosa: Pitzettu al 12’ da buona posizione manda a lato, mentre al 29’ c’è un passaggio filtrante di Gramaccioni per Di Salvatore che, solo davanti a Catarinelli, elude l’intervento dell’estremo bevanate che con il tacco riesce a deviare la palla in calcio d’angolo.
Le azioni proseguono: per i locali un calcio piazzato di Poli dal limite dell’area è fermato dalla barriera ospite; al 35’ invece Romeo serve Pitzettu il cui tiro sfiora il montante. Al 42’ punizione dall’out in area di Di Salvatore: Cuna di testa sfiora il bersaglio. Anche la ripresa si caratterizza per il buon gioco espresso: per i padroni di casa ci prova Fiorucci che si disimpegna egregiamente al limite dell’area, ma la sua conclusione è alta sulla traversa. È poi la volta di Boldrini (5′) che scatta veloce sulla fascia superando Scatolini, ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. Al 9’ invece, dopo una serie di dribbling nell’area del Bevagna, Di Salvatore coglie un clamoroso incrocio dei pali.
Al 25’ Bevagna pericoloso su un cross di Poli per Console: si accende un mischione pauroso nell’area ospite con un batti e ribatti nei pressi della linea bianca che sembra concretizzarsi in rete da un momento all’altro, ma la difesa spoletina riesce infine ad allontanare la minaccia. La risposta della Ducato Spoleto al 26’ con un tiro fuori bersaglio di Romeo. Alla mezzora Cuna rimette da fallo laterale per il colpo di testa di Pitzettu che manda fuori di poco. L’ultima occasione è del Bevagna che al 46’ che con un cross laterale accende una pericolosa mischia risolta da Scatolini che respinge.
BEVAGNA – DUCATO SPOLETO 0-0
BEVAGNA: Catarinelli; Pelucca, Lanari; Poli (Beyai), Emili, Fonterosciani; Fiorucci, Barili (Pagliuca), Capaldini (Boldrini), Console, Mattioli. A disp.: Massini, Massei, Morlupo, Angelini, Pierucci, Guglielmini. All.: Massimo Carli
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Radici, Scatolini; Cuna, Vukaj (Bocci), Gramaccioni; Romeo (Paolucci), Gentileschi, Pitzettu, Di Salvatore (Ceesay), Balzamo (Di Bernardini). A disp.: Desideri, Fabrizi, Toppo, Stella, Noudem Jague. All.: Goffredo Carocci
ARBITRO: Saverio Anelli di Terni. Assistenti: Pierluigi Stocchi di Foligno e Vittorio Ricci di Perugia