SPOLETO – È una vittoria tutta spoletina quella contro il Todi firmata Leonardo Giustini (foto). La settima consecutiva per lo Spoleto, che mantiene la vetta della classifica del girone B a punteggio pieno (21 punti) e sogna ad occhi aperti.

La favola continua ed è sempre più bella, perché ognuna di queste vittorie offre lo spunto per conoscere meglio i protagonisti e questa volta tocca al classe 2002 ex Perugia e Ternana, che ha scelto proprio lo Spoleto per recuperare lo stato di forma migliore, dopo un anno difficile a causa di un brutto infortunio.

Esordio, maglia da titolare e primo gol: tutto in meno di un mese. E che gol: al 3’ della ripresa dal vertice destro dell’area si sistema la palla e con un destro potente incrocia sotto alla traversa, regalando altri tre punti ai suoi.

“Bene, mi serviva per riprendere – afferma Leonardo – mi trovo bene con la squadra e con Mister Raggi. Alcuni ragazzi già li conoscevo, siamo una squadra competitiva e anche un bel gruppo. Condivido i punti di vista dei compagni più esperti, Zuppardo oltre ad essere uno grande calciatore è anche un uomo di spogliatoio. Abbiamo anche una grande società tutti remiamo dalla stessa parte ed ora tutte le squadre ci aspettano al varco agguerrite, ma noi ci siamo. Dove preferisco giocare? Il mio ruolo preferito è quello della mezzala”.

Non si sbilancia Leonardo su un pronostico di fine stagione, ma è chiaro che per lui che ha iniziato con i colori biancorossi della Voluntas la speranza è quella di vincere il campionato e salire magari in Eccellenza. È chiaro, la Promozione gli sta un po’ stretta, ma a Spoleto ha trovato l’ambiente giusto dove potersi esprimere al meglio e dimostrare il proprio valore.

“Sono contento di essere ritornato allo Spoleto perché Spoleto è sempre la mia casa. Sono cresciuti facendo il raccattapalle quando lo Spoleto faceva la serie D ed è piacevole ora giocare in quello stesso Comunale”.











Commenti