FOLIGNO – Era importante iniziare bene perché, come noto, vincere aiuta a vincere. In casa Foligno è finalmente iniziata una nuova era e dopo cinque anni di sofferenza anche la tifoseria (nella foto domenica al “Mercatelli” di Spoleto) è finalmente tornata a sognare.

La squadra di Mister Michele Proietti ha messo in fila quattro vittoria consecutive, AMC 98, Nestor, Sangemini e domenica al Mercatelli di Spoleto è caduta anche la Ducato. Terzo posto in classifica a quota 15 punti, -3 dalla capolista San Venanzo e -1 dallo Spoleto che fino ad oggi è stata l’unica squadra capace di battere i Falchi.

Quattro vittorie di fila, non succedeva dalla stagione 2018-2019 quando il Foligno guidato da Mister Antonio Armillei nel campionato di Eccellenza tra febbraio e marzo vinse con Ellera (4-0), Pievese (4-1), Assisi Subasio (2-1) e Castel del Piano (1-0).

In quella stagione i Falchi vinsero il campionato di Eccellenza riportando Foligno in serie D. in tanti iniziano a sperare di rivivere un sogno simile perché sembra quasi di essere tornati indietro nel tempo. per fare un confronto con la stagione 18-19 è forse ancora un po’ presto ed il direttore sportivo Simone Angelini, forse anche per scaramanzia, non commenta.

Al Mercatelli di Spoleto era Presente anche il Presidente Simone Filippetti, apparso entusiasta di questo avvio di stagione: “Per il momento stiamo andando bene”, ha detto il Presidente durante l’intervallo della gara contro la Ducato.

Il direttore sportivo però invita tutti a rimanere con i piedi a terra e a non farsi prendere dai facili entusiasmo perché il campionato è ancora lungo. Domenica arriva il Bevagna per un derby di alta classifica ed i folignati devono assolutamente riscattare la sconfitta dello scorso anno quando gli uomini di Mister Massimo Carli violarono per la prima volta nella storia il Blasone.











Commenti