FOLIGNO – Archiviato con una bella vittoria interna il girone di andata, il Foligno è già a lavoro per programmare la ripartenza. L’ipotesi dell’interessamento di una cordata laziale per rilevare la società sembra essere tramontata e lo staff del Presidente Simone Filippetti è deciso a ripartire con l’obiettivo di centrare la salvezza diretta.
Quella di domenica contro l’AMC 98 è stata una vittoria importantissima perché è arrivata in uno scontro diretto per la salvezza e perché ha permesso agli uomini di Mister Andrea Bobbi di superare il Cerqueto e mantenere comunque 3 punti di vantaggio su un Cannara in rimonta.
Il bilancio della prima parte della stagione è positivo ed è in linea con la programmazione della società, che come già detto più volte prevede una stagione transitoria e di risanamento dei conti: 20 punti in 15 partite, 5 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, 21 reti segnare, contro le 22 subite.
Ora però per centrare l’obiettivo salvezza c’è ancora da soffrire per un intero girone di ritorno e la società è consapevole che è opportuno fare dei ritocchi e degli aggiustamenti, sia per ciò che concerne la rosa, sia per quanto riguarda lo staff dirigenziale. A tal proposito a quanto pare sarebbero in arrivo delle importanti novità.
La rosa a disposizione di Mister Bobbi dopo le partenze di De Gioia, Matteo Perri e Conti deve essere rinforzata almeno da un punto di vista numerico. L’innesto principale riguarda il centrocampo ed il nome del giocatore che potrebbe arrivare è già trapelato più volte. Si tratta di Niccolò Peppoloni, 23enne di Foligno in forza al Castiglione del Lago al rientro da un infortunio. Per il trasferimento c’è tempo fino al 22 dicembre. Per completare la rosa potrebbe inoltre arrivare anche un esterno.