FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – Dalla Ducato alla Ducato. Sarà la formazione spoletina la prima avversaria del Foligno Calcio al Blasone in campionato.

Dopo il buon pareggio in trasferta col Todi griffato dallo scatenato Perri (4 gol i 4 partite stagionale), i falchi di Bobbi se la vedranno con i ragazzi di mister Carocci, già affrontati al debutto in Coppa Italia di Promozione.

In quella occasione la Ducato si impose per 1-2 (Balzamo, Donati, Perri) e quindi, quella di domani, sarà già una prima possibilità di rivincita per la giovane truppa biancoazzurra. Come noto, infatti, il Foligno Calcio anticiperà il match valido per la 2° giornata di Promozione a sabato 16 settembre alle 15:30, visto che domenica alla stessa ora in città ci sarà la Giostra della Quintana della Rivincita.

Che partita si aspetta mister Bobbi? “Mi aspetto una squadra in crescita che continui a sviluppare le proprio idee – dice l’allenatore – Sono contento di affrontare di nuovo la Ducato, squadra con cui abbiamo giocato la prima partita ufficiale dopo 20 giorni di lavoro. Ora ne sono passati altri 20 e voglio vedere la reazione della squadra. La Ducato è un avversario organizzato e preparato e quindi sarà una partita che si deciderà sui dettagli. Voglio vedere la squadra attenta su questi mantenendo la propria identità su quanto c’è da fare in campo“.

E se il Foligno, nelle ultime due stagioni, ha faticato parecchio a fare risultato in casa, quest’anno vuole partire subito col piede giusto tra le mura amiche: “L’idea è quella di sfruttare quella che può essere casa nostra. Giocare con l’appoggio dei propri tifosi deve darci una spinta in più. Le partite vanno sempre giocate, ma voglio che soprattutto in casa in un campo che stiamo imparando a conoscere, visto che tanti ragazzi non ci hanno mai giocato prima, siamo noi i padroni del campo e dell’idea del gioco“.

Sarà ancora Perri il punto di riferimento: “Il suo inizio di stagione è stato importante, a prescindere dai gol, ma il bello è che può fare tanto di più. Per me, oltre ai gol, è importante come fa giocare la squadra. Lui aiuta molto, è bravo tecnicamente e oltre ad essere un bravissimo ragazzo ha tante qualità. Io comunque voglio molto di più. Lui lo sa e, come con tutti i ragazzi, ho un ottimo rapporto. A tutti dicono che possono dare di più ma è normale dopo quasi 40 giorni di lavoro“.

Bobbi si aspetta di vedere un Blasone caldo: “Dal primo giorno ho visto un ambiente compatto e ringrazio i tifosi per il sostegno che danno ai ragazzi. Ho trovato un gruppo di tifosi bello e gli faccio i complimenti. I grandi risultati si raggiungono anche col pubblico che è l’anima della squadra e della società. Io voglio che ci sia questo rapporto vero e di rispetto

Out Ayodele, per cui la settimana prossima dovrebbe arrivare l’ok definitivo per l’ingaggio (manca il transfert dall’Egitto), oltre a Dieng, Donnola e Fioretti.

FOLIGNO CALCIO
DUCATO SPOLETO

sabato 16 settembre ore 15:30
stadio Enzo Blasone di Foligno

 











Commenti