FOLIGNO – Si chiude ufficialmente domani (lunedì 30 dicembre) il 2024 del Foligno Calcio. È stato l’anno della rinascita e i tifosi finalmente dopo tanta sofferenza sono tornati a gioire.
Dopo un alternarsi di personaggi improbabili ai vertici della società è arrivata una dirigenza seria che, capitanata del Presidente Simone Filippetti e dal vice Stefano Fabiani, ha avviato un piano ri risanamento del conti in rosso, ma soprattutto è stata capace di restituire credibilità a tutto l’ambiente e di riproporre dopo anni un vero progetto di calcio firmato dla direttore sportivo Simone Angelini e Mister Michele Proietti.
Il bilancio del 2024 quindi è più che positivo, ma ora nel 2025 la società vuole centrare l’obiettivo di inizio stagione, ovvero quello di disputare almeno i play off e l’avvio del nuovo anno sarà decisivo perché, dopo la pausa per le festività, si riparte con il derby in casa dello Spoleto.
Per il Foligno sarà fondamentale non perdere, ma gli uomini di Mister Proietti non si presenteranno di certo al “Mercatelli” con l’obiettivo di pareggiare. Il tecnico avrà quasi due settimane per preparare il big-match della seconda di ritorno è l’obiettivo è quello di poter recuperare tutti i giocatori a disposizione compresi Cavitolo e Santoni, assenti nell’ultima partita con li Guardea perché infortunati. Dalla squalifica rienterà Bacchi.
Subito dopo Capodanno si riparte giovedì 2 gennaio con gli allenamenti, poi sabato al Blasone è prevista un’amichevole con l’Angelana fissata per le ore 14.30.
FOLIGNO
ANGELANA
sabato 4 gennaio ore 14.30
Stadio Blasone