FOLIGNO (di Giacomo Restani) – Si interrompe la striscia di vittorie del Foligno che viene fermato in casa da un’ottima prova del Torgiano sul punteggio di 1 a 1, restando così a due lunghezze dalla capolista San Venanzo. Partita da un tempo a testa quella del “Blasone”, con i Falchi che nella ripresa entrano in campo con un approccio completamente differente dalla prima frazione. Dal lato ospite, solida prova difensiva del Torgiano. Sul finale di partita i padroni di casa perdono Urbanelli e pagano le conseguenze di una panchina piuttosto corta.

Avvio di partita bloccato e privo di occasioni, la prima arriva al 23′ con un cross dalla sinistra di Cavitolo, Urbanelli cerca la deviazione di testa, manca l’impatto e Bagnetti si salva in corner. Al 35′ il Torgiano va in vantaggio con il primo tiro in porta della partita: Bagnetti serve Genovese dalla sinistra che vince un rimpallo e trafigge Cosimetti da centro area portando gli ospiti avanti di una rete.

La partita cresce di intensità e il Foligno cerca subito il pareggio al 39′ quando sugli sviluppi di una punizione Agostini tenta la conclusione in girata di destro, palla respinta sulla linea dalla difesa del Torgiano. La prima frazione si chiude con un contropiede sprecato da Giannò che perde l’attimo per servire Urbanelli al centro.

Di tutt’altra fattura è invece la ripresa che parte con il Foligno subito all’arrembaggio: bello spunto di Valentini sulla destra al 4′, mette in mezzo per Urbanelli che riesce a concludere, murato dalla difesa del Torgiano. Il numero 9 reclama un tocco di mano che non viene ravvisato dal direttore di gara.

Al 7′ risponde il Torgiano con Licastro che manca l’appuntamento con il pallone, Cosimetti si salva. Al 12′ Bacchi si incarica della battuta di una punizione dalla sinistra, la sfera giunge a Giannò che in sforbiciata colpisce incredibilmente la traversa. Passano appena 5 minuti e anche il Torgiano viene fermato dal legno: Marcaccioli lascia partire un potenze sinistro dal limite che sbatte contro la traversa.

Al 23′ Chiacchierini sfiora il pareggio con un diagonale rasoterra da sinistra che trova la risposta di Bagnetti. Ma il pareggio dei Falchi è nell’aria e al 25′ Urbanelli da 9 vero devia un cross di Cavitolo e insacca per l’1 a 1.

Passa appena un minuto e il Torgiano sfiora il goal del nuovo vantaggio con Genovese, fermato solo da un grande intervento di Cosimetti.

Nei minuti finali il Foligno perde Urbanelli per infortunio, le due squadre gestiscono il risultato e l’incontro termina 1 a 1 con il Torgiano che interrompe la striscia di vittorie del Foligno.

 

FOLIGNO-TORGIANO 1-1

FOLIGNO: Cosimetti, Sorbelli (1’st Sorana), Cavitolo, Valentini (22’st Filippetti), Cerboni, Mattia, Chiacchierini (44’st Verzieri), Agostini, Urbanelli (31’st Fioretti), Bacchi, Giannò. A disp: Carnevali, Gambacurta, Santarelli, Fornetti, Caputo. All: Proietti

TORGIANO: Bagnetti T., Taddei, Tortoioli, Licastro, Sdringola, Rosati (45’st Chiucchiù), Piselli (37’st Konan), Cuocolo (29’st Camilletti), Bagnetti G., Marcaccioli (43’st Righetti), Genovese (29’st Pinazza). A disp: Montagna, Mancini, Cofanelli, Tabarrini. All: Rubeca

Arbitro: Andrea Colalelli di Terni

Reti: 35’pt Genovese, 25’st Urbanelli















Commenti