FOLIGNO (R.M.) – Sei vittorie di fila e il Falco…. Vola. I biancoazzurri di Michele Proietti si godono il grande momento che li ha portati, dopo il 4-1 di Petrignano, in testa al girone B di Promozione. Sostenuti da un grande pubblico e con un entusiasmo crescente, ora la piazza comincia a sognare di poter il primo passo verso il ritorno in categorie più consone.
Il ds Simone Angelini (foto), come tutta la società, è chiaramente «contento», ma tiene ben piantati i piedi a terra: «I traguardi intermedi non contano nulla, ma ci godiamo il momento. Quando questa area tecnica e questo staff è arrivata la situazione era ben diversa e quindi il lavoro di questi mesi sta dando i suoi frutti. Ci chiamiamo Foligno, ma non ci consideriamo la favorita.
Magari potremmo essere il terzo incomodo tra Spoleto e San Venanzo. Noi però, a mio avviso, abbiamo forse in più un gruppo di ragazzi attaccati alla maglia e che sputa sangue ogni domenica per uno stemma glorioso; poi non posso non pensare ai tifosi: vivere queste giornate con loro è davvero strepitoso e il pubblico è fantastico, ci dà una grande carica».
E ora? «Ora pensiamo come sempre gara dopo gara, domenica dopo domenica. La strada è ancora lunga, ma vediamo dove saremo a sette-otto giornate al termine…».
Il ds spende parole d’elogio verso la società: «La dirigenza va solo ringraziata per quanto ha fatto e sta facendo: in particolare mi riferisco all’opera di risanamento economico-finanziario che sta portando avanti per programmare una rinascita anche sportiva. Questo è un grande merito del presidente e di tutti i dirigenti. Aggiungo poi che ci danno un grande supporto, non ci fanno mancare nulla e speriamo di ripagarli, pur coscienti che non sarà per nulla facile».
E per domenica con il Torgiano è già iniziata l’operazione “Riempiamo la Gradinata”…