FOLIGNO – Cinque mesi fa a Foligno nessuno credeva che la squadra di Mister Michele Proietti potesse arrivare alla penultima di campionato al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sul San Venanzo e 4 sullo Spoleto.

Ed invece quello che poteva sembrare in sogno è realtà per i ragazzi di Mister Proietti hanno compiuto una vera e propiro impresa, rimontando lo svantaggio e perfezionando nelle ultime giornate anche il sorpasso. Un girone di ritorno da incorniciare che a suon di vittorie ha coinvolto sempre più tifosi.

A dividere i Falchi dalla vittoria del campionato sono solo 180 minuti, ma i primi 90 saranno decisivi. Al Blasone arriva un Todi penultimo in classifica destinato con molte probabilità a disputare i play out. All’andata il Foligno si impose di misura 1 a 0.

Al Blasone è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Si parla di mille tifosi che saranno sistemati in tribuna e non in gradinata. Dallo stadio di Foligno però lo sguardo sarà rivolto al Palmieri dove il Bevagna affronta il San Venanzo. Con il Todi sarà obbligatorio vincere, ma la grande festa potrebbe essere comunque rinviata a domenica prossima a Gualdo Tadino quando i Falchi chiuderanno in casa del Cerqueto.

 

FOLIGNO
TODI

domanica 27 aprile ore 16
Stadio Blasone di Foligno