FOLIGNO – Una partita che potrebbe valere una stagione intera e lo sanno bene i tifosi del Falco, che nell’ultimo allenamento a Corvia (foto) si sono presentati in tribuna con tanto di fumogeni, lanciando con due giorni di anticipo cori per incoraggiare la squadra.

A cinque giornate dal termine del campionato il Foligno, seconda in classifica con 58 punti affronta in trasferta la capolista San Venanzo (62 punti). Smatphone alla mano per capire cosa succede derby tra Spoleto (56 punti) e Ducato.

Gli uomini di Mister Michele Proietti non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Otto vittorie consecutive senza subire reti, imbattuti nel girone di ritorno con 28 punti conquistati su 30 disponibili, ma soprattutto una sola rete subita nel pari contro lo Spoleto il 12 gennaio.

Il Foligno si presenta così al Pambianco e questi numeri fanno paura a chiunque perché, come ben noto, vincere aiuta a vincere e ad acquisire sempre maggiore fiducia soprattutto quando in tribuna c’è una delle più belle tifoserie del centro Italia.

Ad attendere i Falchi però c’è una squadra di grandissima qualità, allenata da uno dei migliori tecnici umbri Andrea Montecucco. Un San Venanzo che è stato sempre in vetta alla classifica, una squadra solida e concreta che può contare su più di un giocatore di categoria superiore.

I presupposti per assistere ad una bella partita ci sono tutti ed è inutile dire che sarà una partita da tripla, aperta a qualsiasi genere di risultato. All’andata al Blasone il San Venanzo ha vinto 3 a 1.

Mister Proietti (nell’intervista video con il ds Angelini) già dalla settimana scorsa ha recuperato Cerboni in difesa, ma non è certo il suo impiego dal primo minuto. Nessuno squalificato. Difficile dire quali saranno le probabili formazioni.

Al Pambianco di San Venanzo si preannuncia il tutto esaurito per quello che sarà prima di tutto un nello spettacolo di sport. I posti in tribuna del settore ospiti sono circa 200 (ingresso separato). Il biglietto si più acquistare al botteghino dello stadio prima dell’inizio della partita. Previsti numerosi tifosi da Foligno.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.45.

 

SAN VENANZO
FOLIGNO

domenica 23 marzo ore 15
Pambianco di San Venanzo