FOLIGNO – Deve ricominciare a correre forte il Foligno (23 punti) per evitare la fuga di Spoleto e San Venanzo. I Falchi sono reduci da due pareggi ed una sconfitta che hanno permesso alla coppia capolista di portasi a +5. L’obiettivo è quello di chiudere il girone d’andata più in alto possibile.

Nella 12^ giornata gli uomini di Mister Michele Proietti affrontano la trasferta di Campitello (16 punti) forse quella più difficile di tutto il campionato. Sul sintetico di Terni è caduto anche lo Spoleto. Il fattore campo favorisce nettamente la squadra di casa soprattutto quando riesce a passare in vantaggio.

Il Foligno dovrà stare attento a non subire il primo gol perché poi il Campitello si chiude dietro e segnare sul quel campo piccolo diventa molto difficile. Anche con un giocatore come Alessandro i padroni di casa in contropiede diventano pericolosissimi e vincere è quasi impossibile.

I ternani ad inizio stagione erano tra le squadre favorite per la vittoria del campionato, ma ora si ritrovano ad inseguire e quella di domenica potrebbe anche essere l’ultima spiaggia.

Mistrer Proietti ha avuto una settimana in più per integrare i due nuovi acquisti il portiere Cunzi (foto) e l’attaccante Musso, ma dovrà rinunciare allo squalificato Bacchi. Il tecnico ha preparato la gara nel minimo dettaglio e l’obiettivo è quello di tornare a vincere.

Come sempre la squadra sarà seguita da un nutrito gruppo di tifosi pronti a sostenere i ragazzi.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.

 

CAMPITELLO
FOLIGNO

domenica 24 novembre ore 14.30
Comunale Campitello Terni

 















Commenti