BEVAGNA – Un derby che può valere una stagione. Foligno e Bevagna sacendono in campo al Palmieri per la settima di ritorno del girone B del campionato di Promozione. Terza contro quarta in classifica e in gioco ci sono 3 punti pesantissimi.

Si perché, a prescindere di ciò che succederà nel big match tra San Venanzo e Spoleto, Foligno e Bevagna sono in piena corsa per disputare i play off.

Ora il Foligno di Mister Michele Proietti, che fino a due mesi fa rischiava di non disputare neanche i play off, con una vittoria potrebbe addirittura riaprire il campionato, ma soprattutto andrebbe a +10 dal Bevagna.

Una situazione che gli uomini di Mister Massimo Carli vogliono assolutamente evitare perché con 10 punti di distracco in base al regolamento si vanificherebbe il sogno play off. L’obiettivo minimo del Bevagna è il pareggio, ma i padroni di casa dopo aver battuto lo Spoleto vogliono assolutamente fare il bis e confermarsi nel ruolo di “castiga grandi”.

All’andata al Blasone (foto) il Foligno si impose 2 a 0 grazie alle reti di Bacchi ed Urbanelli. Entrambi gli allentori dovranno fare i conti con l’emergenza difesa. Mister Proietti dovrà rinuciare a Cerboni, vittima di un incidente stradale, ma è in dubbio anche Mattia. Mister Carli invece non potrà contare sullo squalificato Fontetrosciani, ma non sarebbe certo neanche l’impiego di Ceesay.

La partita sarà trasmessa in diretta digitale su valleumbrasport.it a partire dalle 14.30.

 

BEVAGNA
FOLIGNO

domenica 16 febbraio ore 14.30
Palmieri di Bevagna