AVIGLIANO UMBRO – La Clitunno fa una scorpacciata di gol e batte 6-2 la Real Avigliano fanalino di coda.
Non c’è praticamente partita al Comunale di Avigliano Umbro, la Clitunno va in vantaggio già dopo 120 secondi: il fallo laterale di Cofanelli è preciso in area per Conti che al volo mette in rete. È ancora un fallo laterale di Cofanelli a creare un pericolo per la retroguardia di Carlone al 22′ ma Tamburelli è un gigante e devia in angolo il colpo di testa di Gjinaj. Non passano che 60 secondi e Gjinaj a centrocampo ha la palla giusta per filare in contropiede e battere Tamburelli in uscita. Partita virtualmente chiusa ma ad un minuto dall’intervallo Gjinaj serve col contagiri un pallone invitante a Sabatini bravo con un pallonetto a battere il portiere di casa.
Nella ripresa al 6’ la Clitunno cala il poker: percussione ubriacante di Sabatini che supera il proprio marcatore e dal fondo restituisce a Gjinaj il ‘regalo’ del finale di primo tempo e permette al bomber biancoazzurro di segnare il suo secondo gol di giornata.
C’è solo una squadra in campo, la Clunno e al 15’ la squadra di Mollaioli fa cinquina: Gjinaj di testa rimette al centro un cross dalla fascia: Conti al volo firma la sua doppietta personale.
Al 23’ bell’azione tra Bucciarelli e Gjinaj che restituisce palla al compagno. Il portiere Tamburelli sventa la minaccia in uscita.
La Real Avigliano si fa vedere alla mezz’ora e segna il suo primo gol: una punizione di Christian Brunetti non è trattenuta da Roani. Sulla respinta Pellini ribadisce in rete.
Bell’azione dei sotto quota della Clitunno al 32’: Mosconi è autore di una bella percussione, preciso il servizio per Romeo che costringe Tamburelli ad una miracolosa deviazione in angolo.
Al 38’ c’è un errato retropassaggio a Roani del centrocampo campellino: s’inserisce Christian Brunetti che batte Roani in uscita. La Real Avigliano restituisce il ‘cadeau’ al 40’: Tamburelli serve erroneamente Carciofi che sigla il 6-2 finale
REAL AVIGLIANO – CLITUNNO 2-6 (0-3)
REAL AVIGLIANO: Tamburelli; Fazi (33’st Gianluca Brunetti), Pozzi; Maugeri (1’st Bertoldi), Giordano, Leonardo Sensini (1’st Christian Brunetti); Fenici, Testarella, Bordoni, Lorenzo Sensini (17’st Giorgi), Francesco Brunetti (12’st Pellini). A disp: Checcobelli, Mori, Dezio. All.: Massimo Carlone
CLITUNNO: Roani; Lucentini (31’st Mosconi), Cuna; Cofanelli, Bucciarelli, Rosi; Gjinaj, Lucaj (17’st Romeo), Conti (35’st Carciofi), Poli (10’st Sergio Rossi), Sabatini (21’st Giabbecucci). A disp.: Tagliavento, Bonacci, Baroni, Romeo, Boraschini. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Saverio Anelli di Terni. Assistenti: Simone Nicola Marotta e Massimiliano Menichetti di Orvieto
RETI: 2’pt e 15’st Conti, 23’pt e 6’st Gjinaj, 44’pt Sabatini, 30’st Pellini, 38’st Christian Brunetti, 40’st Carciofi
NOTE – Ammoniti: Giordano, Poli – Angoli: 3-7 (2-1) – Recuperi: 1’ e 5’