FOLIGNO – Facundo Ferrario e Franco Ferrario, il Cannara liquida 2 a 0 la Vis Foligno. Prosegue senza freni la scalata alla classifica del Cannara di Mister Giampiero Ortolani che nell’anticipo della 4^ di ritorno al Paolini di Sant’Eralcio supera senza difficoltà una Vis Foligno forse troppo remissiva. Un gol per tempo per i rossoblu ospiti che con i tre punti di oggi iniziano a sentire odoro di play off.
Mister Ortolani deve rinunciare a Raccichini e da primo minuto schiera il giovane Senigaglia. Bacchettoni risponde con Simone Fedeli nel ruolo di prima punta.
Sono gli ospiti a partire avanti con un sinistro dal limite di Facundo Ferrario, che sfiora il primo palo. Ancora Cannara all’8′ con una punizione dalla trequarti destra di Facundo Ferrario e deviazione al volo di Cardoni, palla alta. Al 10′ l’arbitro annulla una rete tra le proteste dei rossoblu e al 16′ arriva la reazione della Vis con un tiro sbilenco di Fedeli che termina sul fondo. In campo c’è solo il Cannara, al 22′ prova Camilletti da fuori, palla al lato, poi Facundo Ferrario, prima conclude al lato dal limite dell’area, poi al 37′ va via sulla sinistra e dalla linea di fondo costringe Turrioni alla respinta. Gli ospiti sbloccano il risultato al 39′ quando Galligari è costretto ad atterrare in area Bazzoffia. L’arbitro indica il dischetto, Facundo Ferrario infila Turrioni per l’1 a 0 che manda il Cannara a riposo in vantaggio.
Si riparte con gli ospiti in avanti, gran palla in area di Bazzoffia dalla destra per il nuovo entrato Baglioni, che conclude alle stelle. Al 13’ i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Nieri per doppia ammonizione. La Vis non accusa l’inferiorità numerica e al 17’ un tiro dal limite di Iachettini termina fuori dallo specchio. Al 27’ Turrioni è attento su una punizione dalla destra di Camilletti, poi due minuti dopo Tordoni, sempre da fuori area, conclude alto. Al 37’ Bazzoffia davanti alla porta di testa mette al lato. La Vis è stremata e al 40′ arriva il raddoppio ospite con il nuovo entrato Franco Ferrario, che da posizione favorevole infila in rete su tiro di Bazzoffia deviato dalla difesa di casa. Prima dle fischio finale Della Vedova prova il sinistro potente, ma il terzo gol rossoblu non arriva e la gara termina 2 a 0.
VIS FOLIGNO-CANNARA 0-2
VIS FOLIGNO: Turrioni, Nieri, Galligari (28’st Verzieri), Caponnetto, Tordoni, Silveri, Iachettini, Balducci (38’st Fedeli E.), Zapponi (15’st Lupparelli), Fedeli S. (24’st Gradassi), Filippucci (7’st Kika). A disp: Cesca, Paccapelo, Kurriku, Nati. All. Bacchettoni
CANNARA: Cosimetti, Cardoni, Mattia, Camilletti, Trentini, Sapienza, Bazzoffia (42’st Della Vedova) , Piantoni (1’st Baglioni), Ferrario Fa. (45’st Barbini), Nuti (24’st Ferrario Fr.), Senigaglia (42’st Luce). A disp: Liotti, Roselli, Frustini, Raccichini. All. Ortolani
Arbitro: Marco Romano di Terni
Reti: 40’pt Ferrario Fa. (rig), 40’st Facundo Fr.
Note: 13’st espulso Nieri per doppia ammonizione