BASTIA – La Vis Foligno non riesce a ritrovare i tre punti, ma almeno evita di incassare il terzo ko di fila. Sul campo dell’Athletic Bastia la formazione di Rossi ottiene uno 0-0 anche giusto alla fine. Partita non semplice per la Vis, che però nel finale ha avuto la grande chance per vincerla.

Simone Fedeli, al rientro dopo l’infortunio, appena entrato si è guadagnato un calcio di rigore, ma il portiere locale Lorenzetti gli ha respinto la conclusione dal dischetto. Insomma, una piccola beffa per i nero-azzurri, che comunque nel primo tempo non hanno offerto una prova entusiasmante. Locali attenti e ben organizzati.

Nella ripresa qualche emozione in più: Di Prisco salva i suoi respingendo una pericolosa conclusione, mentre Baglioni coglie una traversa. La Vis è un po’ più convinta rispetto ai primi 45’, ma pecca in fase conclusiva. Come detto, la squadra di Rossi ha comunque avuto con Fedeli dal dischetto l’opportunità di sbloccare la sfida, ma senza esito. Poi, al 95’, a momenti ci scappa il ko, ma la deviazione di testa di Attanasio è in netto fuorigioco e il direttore di gara annulla, sancendo lo 0-0 finale.

 

ATHLETIC CLUB BASTIA – VIS FOLIGNO 0-0

ATHLETIC CLUB BASTIA: Lorenzetti, S. Rossi, Marini, Ragusa, Mela, Cairoli, Haruna, Torroni, Trecchiodi, J. Rossi, Paparelli. A disp.: Gorietti, Cecchini, Panzolini, Russo, Loreti, Cianetti, Battistelli, Marcelli, Attanasio. All.: Coraggi.

VIS FOLIGNO: Di Prisco, Di Rocco, Barbini, Silveri, Galligari (32’ pt Tazza), Burini, Iachettini (15’ st Maggiolini), Balducci, Tomassetti (33’ st Fedeli), Baglioni (40’ st Orlandi), Korriku (22’ st Gradassi). A disp.: Moroncini, Appodia, Olivanti, Pinna. All.: Rossi.

ARBITRO: Temperoni di Terni (assistenti: Alessi di Foligno – Bernardino di Terni).

Note: al 38’ st Lorenzetti (AB) para un rigore a Fedeli (VF).











Commenti