VALLE UMBRA – Dopo oltre un anno di stop finalmente si riparte. Inizia ufficialmente domani (domenica 12 settembre), dopo un anno sabatico dovuto alla pandemia, il campionato di Promozione. Le squadre della Valle Umbra, come da pressi sono state inserite nel girone B insieme alle ternate. Girone da 18 squadre, campionato lungo e complicato anche per Julia Spello, Vis Foligno e Superga 48 che puntano ad ottenere una salvezza tranquilla.
La Julia Spello di Mister Mario Mingarelli parte in casa contro l’Athletic Club Bastia. La squadra durante l’estate è stata rinforzata grazie al lavoro del Direttore Sportivo Roberto Di Arcangelo ed è bene attrezzata per disputare una buona stagione. Una delle armi in più della Julia potrebbe essere proprio l’esperienza di Mingarelli. Poco significativo l’esordio in Coppa perché assenti in entrambe le partite diversi giocatori.
JULIA SPELLO-ATHLETIC BASTIA domenica 12 settembre ore 15 Comunale Spello
Parte in trasferta invece l’avventura della Vis Foligno di Mister Mauro Rossi, che come obiettivo stagionale ha quello di mantenere la categoria. I folignati iniziano con una delle trasferta più lunge e difficile sul campo di un sempre ostico Guardea. La novità di mercato più rilevante riguarda l’arrivo del portiere Busciantella. I folignati dopo la Coppa vanno a caccia della prima rete, ma anche della prima vittoria stagionale.
GUARDEA-VIS FOLIGNO domenica 12 settembre ore 15 Comunale Guardea
Esordio assoluto nel campionato di Promozione per la Superga 48 di Mister Carlo Mollaioli, che parte dalla difficile trasferta sul campo del Viole, squadra bene attrezzata per disputare un campionato di vertice. In estate il direttore sportivo Massimiliano Capitani ha effettuato diverse operazioni di mercato per rinforzare la rosa: le più rilevanti Lilli dalla Bm8 e Moretti dalla Ducato. In Coppa si è vista una ottima Superga e in casa rossoblu l’obiettivo è confermare quanto di buono messo in mostra.
VIOLE-SUPERGA 48 domenica 12 settembre ore 15 Comunale Viole di Assisi