AMELIA – Vittoria molto importante quella ottenuta dal Bevagna sul campo dell’Amerina. Tre punti che consentono ai canarini di raggiungere in classifica i diretti avversari di oggi, attestandosi nella graduatoria a 13 punti, insieme ad un nutrito gruppo di concorrenti, ma con una partita in meno rispetto a quest’ultimi: mercoledì infatti andrà in scena il recupero con la Vis.
La cronaca vede i padroni di casa farsi pericolosi all’inizio, ma il portiere bevanate Catarinelli si produce in un ottimo intervento, sventando la minaccia. Sono poi, invece, i bevanati a tenere il pallino del gioco mettendo in seria difficoltà gli avversari. Prima è il giovane Mattioli, al suo esordio con i canarini, che serve un assist pregevole per Console, il quale è pronto alla conclusione ma il portiere amerino salva in disperata uscita di piede; poi un’insidiosa punizione dal limite di Hysenaj é parata a terra dall’estremo difensore Miti.
Al terzo tentativo Bevagna in vantaggio: sugli sviluppi di un fallo laterale Hysenaj rimette a centro area un insidioso pallone che Console devia in rete da distanza ravvicinata.
I padroni di casa nella ripresa, con il passare dei minuti, cominciano ad esercitare una certa supremazia territoriale, ma il Bevagna si difende con ordine e non corre rischi; anzi alla mezz’ora ha l’occasione per chiudere la partita, quando Hysenaj scatta veloce in contropiede e viene steso in area; ne consegue il calcio di rigore che Locci, però, manda sul palo.
I convulsi minuti finali vedono i padroni di casa spingersi in avanti alla disperata ricerca del pareggio, che gli viene negato proprio allo scadere da un prodigioso intervento del portiere bevanate Catarinelli, che ha davvero regalato al Bevagna tre punti preziosissimi, i secondi di fila in trasferta.
AMERINA – BEVAGNA 0-1
AMERINA: Miti, A. Pasquini (Proietti), Moscatelli (Serafini), Molinari (Ferrante), Gatti, L. Straminelli, Di Balsamo, Rossi (Ippoliti), Fusco (Dionisi), Minocchi, Ciliani. A disp.: Trippanera, Francioli, L. Pasquini, D. Straminelli. All.: Trotti.
BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo (Silvestri), Mengana, Locci, Fontetrosciani, D. Taccucci (Capaldini), Hysenaj, Pelucca, Cacciamani, Console, Mattioli. A disp.: Raiola, Fiorucci, Maccarelli, Carocci. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Tavoletta di Terni (assistenti: Proietti di Terni – Bizzarri di Terni).
MARCATORI: 41’ pt Console