SPOLETO – Potrebbe essere l’ultima partita dello Spoleto allo stadio Comunale, ma ora è ufficiale: il derby contro li Foligno, fissato per il 12 gennaio (seconda di ritorno del girone B del campionato di Promozione) si giocherà al Mercatelli.
Ad annunciarlo è il Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi, che ha ottenuto il via libera per disputare la partita dall’ufficio tecnico del Comune. Ora quindi sarà la società ad organizzare la logistica del derby, ma con molte probabilità, come già avvenuto per la Coppa Italia, grazie al servizio steward entrambe le tifoserie verranno ospitate sulla tribuna.
Se per il derby non ci sono problemi, l’incognita rimane per il futuro. La società attende ulteriori comunicazioni dall’ufficio tecnico del Comune per capire se anche la gara tra Spoleto e Petrignano del 26 gennaio si potrà disputare al Mercatelli.
L’area dello stadio sarà interessata dal cantiere per la demolizione e ricostruzione del Palazzetto dello Sport di viale Martiri della Resistenza. I lavori, stando anche alle dichiarazioni del sindaco, dovrebbero iniziare entro fine gennaio, ma almeno nella prima fase potrebbero non impedire l’utilizzo dello stadio.