ACQUASPARTA – Che la giornata fosse nata male lo si era capito nella prima mattinata quando si è saputo che Ceesay per un’indisposizione notturna non avrebbe giocato. Nessuno però avrebbe immaginato che la Ducato Spoleto pur dominando avrebbe perso la partita. La squadra spoletina ha dovuto lottare contro i legni della porta di casa, contro i salvataggi sulla linea e le decisioni di una terna arbitrale veramente non all’altezza del secondo torneo regionale (e da mettere a riposo anche con carenza di fischietti).

All’11 la Ducato Spoleto passa in vantaggio: lancio di Desideri per Liurni che devia per Liurni bravo a lanciare nello spazio Sabatino che mette in rete.

Al 20’ su angolo di Di Salvatore un colpo di testa di Cacciotti è salvato sulla linea dai difensori di casa. Al 28’ è Listanti che inizia a fare il fenomeno respingendo un colpo di testa ravvicinato di Lucidi sulla respinta Di Salvatore manca il bersaglio. Al 31’ su azione d’angolo è ancora l’estremo di casa a compiere un miracolo nel respingere un colpo di testa di Lucidi. Al 36’ Listanti esce a valanga su Di Salvatore liberatosi di due avversari. Sul calcio d’angolo Fabrizi di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 39’ una conclusione di Di Salvatore nell’area di casa è murato da un nugolo di avversari. Sulla respinta Liurni coglie il palo interno. Al 46’ Listanti controtempo e di piede respinge una conclusione di Liurni.

Al 2’ dei secondi 45’ minuti di gioco, Liurni s’inserisce in area ma il portiere lo anticipa. Al 12’ Listanti compie un bell’intervento su colpo di testa di Cuna. Al 17’ Anullo ben appostato sul secondo palo, corregge in rete una punizione dalla trequarti. Al 18’ l’assistente Bacci segnala un intervento irregolare di Liurni a cui Roani Salari mostra il cartellino rosso. In inferiorità numerica la Ducato al 26’ subisce il 2-1: cross di Anullo e intervento di Sensini che porta in vantaggio la formazione di casa.

Al 37’ su azione d’angolo Di Salvatore coglie la traversa e Lucidi sulla respinta non inquadra lo specchio della porta.

 

AMC’98 – DUCATO SPOLETO 2-1 (0-1)

AMC’98: Listanti; Grigioni, Busecchini (Bejtulahi); Manni, Serra, Trequattrini; Carissimi, Cassetti (Sanoh), Cellulosi (Sensini), Anullo, Romani (Masuccio). A disp.: Squadroni, Fortunati, Cirilli, Gubbiotti, Sidouna. All.: Enzo Montecchiani

DUCATO SPOLETO: Desideri; Cuna, Scatolini; Ammenti (Vukaj), Cacciotti, Fabrizi (Rustani – Pitzettu); Sabatino, Toppo, Lucidi, Di Salvatore, Liurni. A disp.: Lillacci, Memoli, Romeo, Messina, Paolucci, Stella. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Giovanni Roani Salari di Foligno. Assistenti: Alessio Bacci e Daniele Delle Rose di Foligno

RETI: 11’pt Sabatino (D), 17’st Anullo (A), 26’st Sensini (A)

NOTE – Espulso al 18’st Liurni – Ammoniti: Grigioni, Scatolini, F. Ammenti, Cacciotti, Fabrizi, Liurni











Commenti