BASTIA UMBRA (s.g.) – La Ducato Spoleto cala il tris a Bastia Umbra e si porta a tre lunghezze dallo Spoleto e due dalla Clitunno.
Partita a senso unico con la Ducato Spoleto a controllare il gioco e che solo all’inizio della ripresa concede agli avversari di avvicinarsi pericolosamente alla propria rete.
Vittoria che fa morale anche in considerazione delle assenze per infortunio di Antonini e Liurni e per squalifica di Cacciotti. In fase di riscaldamento poi sia Di Salvatore che Lucidi hanno lamentato noie muscolari. I due giocatori sono rimasti in campo e solo nel secondo tempo (dopo che entrambi avevano segnato) il tecnico Di Tanna ha concesso loro il meritato riposo facendo entrare Toppo e Pitzettu.
Al 25’ passa in vantaggio la Ducato: Vukaj si disimpegna benissimo sull’out di sinistra entra in area e poi serve all’indietro Di Salvatore che di destro non dà scampo a Lorenzetti.
Il raddoppio giallo-verde-blu al 39’: Cuna serve Di Salvatore che salta un uomo e crossa per Lucidi che di testa mette in rete.
Nella ripresa l’Athletic Club Bastia cerca di riaprire la partita. Un colpo di testa di Ragusa su calcio d’angolo colpisce il palo ma l’occasione non prelude ad altre pericolose azioni anzi, pur col doppio vantaggio in cassaforte, è proprio la Ducato a sfiorare la terza marcatura prima con Di Salvatore che gira appena alto da favorevole posizione un suggerimento di Gianluca Ammenti; poi con Mosconi (appena entrato) che su azione d’angolo battuto da Vukaj centra il legno della porta avversaria con un preciso colpo di testa; infine con Pitzettu che alla conclusione di una ripartenza in diagonale coglie il montante interno del palo opposto con la palla che rientra in campo.
Così il 3-0 finale è più che legittimo e arriva alla mezz’ora su calcio d’angolo di Vukaj: in area Ceesay salta più in alto di tutti e mette in rete.
ATHLETIC CLUB BASTIA – DUCATO SPOLETO 0-3 (0-2)
ATHLETIC CLUB BASTIA: Lorenzetti; Rossi, Cianetti; Ragusa, Pinchi (Cecchini), Calabrese; Paparelli (Trecchiodi), Marchetti (Torroni), Haruna, Lombardi (Dominici), Sorbo (Fagotti). A disp.: Brufani, Proietti, Lombardi, Loreti. All.: Federico Coraggi
DUCATO SPOLETO: Desideri, Gianluca Ammenti, Troka; Francesco Ammenti (Mosconi), Cuna, Ceesay; Sabatino (Radici), Rustani (Romeo), Lucidi (Pitzettu), Di Salvatore (Toppo), Vukaj. A disp.: Lillacci, Fabrizi, Bocci, Stella. All.: Matteo Di Tanna
ARBITRO: Vittorio Ricci di Perugia. Assistenti: Matteo De Santis e Sergiu Aurelian Botu di Città di Castello
RETI: 25’pt Di Salvatore, 39’pt Lucidi, 30’st Ceesay,