ACQUASPARTA – La partita della Ducato Spoleto contro l’A.M.C.’98 dura solo mezzora. Poi l’arbitro Curci di Perugia valuta troppo severamente una scivolata (per il campo allentato) di Ceesay che coinvolge un giocatore avversario con la palla già tra le mani di Lillacci in uscita. Sulla punizione susseguente (battuta più avanti del punto del fallo), un gran tiro di Ramozzi firma i tre punti per i padroni di casa.
Inizio sprint della Ducato che si rende pericolosa già al 2’: Bazzucchi va sulla destra, crossa per Pitzettu anticipato da un difensore in calcio d’angolo.
Al 3’ bel tiro di Balzamo che sfiora i legni della porta avversaria. Al 4’ annullato un gol a Romeo lanciato in profondità. Per l’assistente Rota il giocatore spoletino è in fuorigioco (molti i dubbi dalla tribuna).
Al 6’ Cuna serve in area Balzamo il cui tiro ad incrociare è deviato in angolo da Squadroni.
Al 30’ l’espulsione di Ceesay già descritta e dopo un minuto la rete di Ramozzi sul calcio di punizione conseguente.
Nella ripresa da segnalare un tiro dalla distanza di Anullo che non sorprende Lillacci che devia in angolo. Sula calcio dalla bandierina il colpo di testa di Manni chiama Lillacci ad una grande parata.
A.M.C.’98 – DUCATO SPOLETO 1-0 (1-0)
A.M.C.’98: Squadroni; Carissimi (Bianchi), Busecchini (Bejtulahi); Manni (Mangialaio), Gubbiotti, Cudini; Ramozzi (Cellulosi), Sidouna, Cruciani (Iurcu), Anullo, Pallotta. A disp.: Valeriani, Serra, Lepri, Rullo. All.: Enzo Montecchiani
DUCATO SPOLETO: Lillacci; Bazzucchi, Scatolini (Toppo); Ceesay, Vukaj, Cuna; Romeo (Radici), Gentileschi, Pitzettu, Balzamo, Troka (Stella). A disp.: Ivani, Fabrizi, Cofini, Messina, Paolucci, Martellini. All.: Gianni Tiburzi All.: Goffedro Carocci (squalificato)
ARBITRO: Flavio Curci di Perugia. Assistenti: Mattia Rota e Lorenzo Fiorini di Terni
RETE: 31’pt Ramozzi
NOTE – Espulso al 30’pt Ceesay per fallo da ultimo uomo