TODI – Vittoria sofferta, ampiamente meritata, per la Ducato Spoleto al Franco Martelli di Todi.

Eroe di giornata è Giulio Romeo 2004 che sembra avere un conto in sospeso col Todi Calcio. All’andata proprio il sotto quota giallo-verde-blu siglò di testa su calcio d’angolo al quinto minuto di recupero la rete del 2-1 finale per la propria squadra.

Oggi al Franco Martelli di Todi si è fatto trovare pronto sul suggerimento di Di Salvatore per siglare il terzo (importante) gol della squadra spoletina.

La Ducato Spoleto parte a spron battuto e va in gol al 5’ con Lucidi che trasforma un calcio di rigore concesso dall’incerto Bonifazi per evidente fallo di Bertoldi su Ceesay.

La risposta del Todi Calcio è immediata: dalla trequarti campo spiove in area un calcio di punizione. Manni controlla e tira chiamando Desideri ad una respinta. Lo stesso Manni raccoglie la palla prima che questa esca sul fondo. Cross, si accende una mischia risolta da Pini che mette in rete.

La formazione ospite reagisce immediatamente: lancio per Lucidi, colpo di testa per Di Salvatore (nella foto) che di sinistro in diagonale batte Cozzi nell’angolo opposto.

Nella ripresa al 4’ è Sabatino a fare fuori due uomini sulla sinistra per poi servire Di Salvatore che, entra in area e pesca Romeo ben piazzato che con un efficace tap-in segna il 3-1

Al 18’ Bonifazi assegna un rigore al Todi Calcio per fallo di Cacciotti su Antonelli. Manni riapre la partita trasformando il penalty.

La partita diventa nervosa e gli spoletini reclamano un cartellino rosso verso Manni reo di un intervento non regolamentare su Ammenti proprio sotto gli occhi dell’assistente Biagiotti.

Il Todi Calcio prova a raggiungere il pareggio ma la difesa spoletina resiste con autorità al forcing dei bianco rossi e la Ducato Spoleto conquista i tre punti in palio.

Non è piaciuto assolutamente Matteo Bonifazi. L’arbitro della sezione di Terni non è riuscito a tenere in pugno una partita troppo importante per le due squadre

 

TODI CALCIO – DUCATO SPOLETO 2-3 (1-2)

TODI CALCIO: Cozzi; Bertoldi, Luciani; Antonelli, Petacchiola (Agostini), Rosati; Nocera (Cascianelli), Daleba (Banelli), Pini, Manni, Di Patrizi. A disp.: Presciuttini, Scassini, Prudenzi, Latona, Farina, Donati. All.: Danilo Nicolai

DUCATO SPOLETO: Desideri; Cuna (Scatolini), Troka; Ammenti, Cacciotti, Ceesay; Sabatino, Rustani, Lucidi, Di Salvatore, Romeo (Toppo). A disp.: Lillacci, Fabrizi, Vukaj, Noudem Jague, Stella, Antonini, Paolucci. All.: Matteo Di Tanna

ARBITRO: Matteo Bonifazi di Terni. Assistenti: Alessio Biagiotti e Matteo Marzolini di Gubbio

RETI: 5’pt rig. Lucidi (D), 11’pt Pini (T), 12’pt Di Salvatore (D), 4’st Romeo (D), 18’st rig. Manni (T)

NOTE – Ammoniti: Ammenti, Rustani, Manni, Bertoldi, Petacchiola, Antonelli, Banelli











Commenti