SPOLETO – Ducato Spoleto – Clitunno, il derby dei 2 Km (distanza tra la frazione del Comune di Spoleto San Giacomo e Campello sul Clitunno), si presenta con i dati della classifica generale: la Ducato Spoleto ha 9 punti nelle prime 6 giornate ha perso una partita, ne ha vinte 2 e pareggiate 3 e ha segnato 9 reti subendone 2. La Clitunno ha 4 punti, una partita vinta, un’altra pareggiata e 4 perse con 7 reti fatte e 9 subite.

Sono il Direttore Sportivo biancoceleste Fabrizio Rossi e il Direttore Generale giallo-verde-blu Lucio Stella a presentarci il derby rivelandoci il pensiero delle due Società.

Che  derby sarà Ducato-Clitunno?

Rossi: “sarà un derby sicuramente equilibrato dove è difficile fare un pronostico”.

Stella: “sarà una partita molto combattuta, con punti pesanti in ballo. Non so se ci rimetterà lo spettacolo. La Clitunno è partita male e vuole fare  punti, la posizione che ha in classifica non rispecchia la qualità della rosa di mister Mollaioli ma c’è da dire che ha incontrato 3 squadre favorite per vincere il campionato. La Ducato Spoleto vuole proseguire il trend positivo delle ultime partite”.

Quali le vostre aspettative?

Rossi: “Noi ci aspettiamo una buona prestazione come per me c’è stata contro una forte squadra come il San Venanzo, almeno fino al loro gol”.

Stella: “chiaramente le aspettative sono di ottenere i 3 punti e confermare e proseguire la fase di crescita dell’intera squadra”.

Quali assenze avranno le due squadre?

Rossi: “Assenti Gjinaj, Bucciarelli e Moretti Filippo, i primi due,  colonne portanti della squadra ma chi li sostituirà si farà sicuramente valere”.

Stella: “Assenze sicure sono Rosati che si dovrà operare i primi di novembre ai legamenti del ginocchio e Fedeli che sta in fase di recupero. In dubbio Romeo e Toppo. Domenica poi al termine della partita ci sarà la presentazione di tutte le squadre della Ducato Spoleto quindi il derby si svolgerà davanti ad una bella cornice di pubblico”.

 

DUCATO SPOLETO
CLITUNNO

domenica 22 ottobre ore 15
Capitini di San Giacomo Spoleto











Commenti