VALLE UMBRA – Inizia ufficialmente domenica l’avventura delle tre quadre della valle Umbra nel girone B del campionato di Promozione. Ducato Spoleto, Clitunno e Bevagna, hanno ambizioni, ma anche potenzialità di alta classifica e debuttano tutte in trasferta.
L’impegno più difficile è quello della Ducato Spoleto di Mister Matteo Di Tanna, che va a fare visita ad una delle squadre favorite per la vittoria del campionato. Il Campitello l’anno scorso è arrivato ad un passo dalla promozione in Eccellenza ed è stato costretto a cedere solo nella finale play off contro il Cannara. I ternani si sono rinforzati e quest’anno vogliono tentare nuovamente il salto di categoria. La Ducato si presenterà sul sintetico di Campitello forte dei tre pareggi in Coppa Italia, ottenuti con altre due delle pretendenti alla vittoria del campionato, Spoleto e Foligno e con la Clitunno che è comunque una squadra di prima fascia. Ternani favoriti anche dal fattore campo (sintetico), ma la Ducato conta sul fattore sorpresa, tipico delle prime giornate di campionato
CAMPITELLO
DUCATO
domenica 8 settembre ore 15.30
Comunale Campitello Terni
Cerca la prima vittoria stagionale la Clitunno che esordirà in trasferta. Gli uomini di Mister Pierluigi Curi (foto) sono attesi in casa della neopromossa Fanello Orvieto. I biancocelesti in Coppa hanno ottenuto due pareggi con Ducato e Spoleto ed una sconfitta contro il Foligno giocando comunque alla pari. Il Fanello rispetto alla passata stagione si è rinforzato e può contare sull’entusiasmo della promozione che è ancora vivo.
FANELLO ORVIETO
CLITUNNO
domenica 8 settembre ore 15.30
Comunale di Porano Terni
Inizia in trasferta l’avventura del Bevagna, che per il terzo anno consecutivo si presenta al via del girone B del campionato di Promozione. Dopo una Coppa Italia in agrodolce gli uomini di Mister Massimo Carli vanno a fare visita ad un Cerqueto che dopo aver ottenuto la salvezza in extremis nella passata stagione, si è rinforzato e punta a disputare un campionato tranquillo. Partita aperta a qualsiasi genere di risultato.
CERQUETO
BEVAGNA
domenica 8 settembre ore 15.30
Comunale Luzidi Gualdo Tadino