VALLE UMBRA – Gran finale (13^ giornata) del girone d’andata per le squadre della valle Umbra impegnate nel campionato di Promozione girone B.
Al Conte Rovero di Campello torna il derby della Flaminia tra i padroni di casa della Clitunno (8 punti) ed i cuigini della Ducato Spoleto (14 punti). Per entrambe le squadre si tratta di una valida occasione per riscattare le sconfitte della settimana scorsa.
La Clitunno, che giocherà la seconda partita consecutiva in casa, si è dovuta arrendere di misura al Petrignano. Per mister Fausto Ricci si tratta della quarta partita e dopo il buon punto conquistato con il Foligno va a caccia della prima vittoria. Per tamponare l’emergenza difesa la società ha anticipato il mercato tesserando l’ex Mattia Pazzogna, svincolato dallo Spoleto. Salutano invece Lasku e Becca.
La Ducato invece è reduce dalla pesante sconfitta interna con il Bevagna, ma soprattutto dalle dimissioni di Mister Matteo Di Tanna giunte ad inizio settimana. A quanto pare la società del Presidente Zicavo non ha ancora individuato un sostituto e a guidare la squadra nel derby dovrebbe essere la coppia Stella-Scaramucci. Squalificato Balzamo.
CLITUNNO
DUCATO
sabato 30 novembre ore 14.45
Conte Rovero Campello sul Clitunno
Dopo aver castigato Clitunno e Ducato Spoleto ed aver scavalcato in classifica addirittura il Foligno il Bevagna (26 punti) Torna al Palmieri. Gli uomini di Mister Massimo Carli vogliono chiudere il girone d’andata più in alto possibile con la speranza di poter rimanere agganciati al duo di testa Spoleto e San Venanzo di quindi di poter continuare ad accarezzare un sogno ad occhi aperti.
L’avversario di torno però è la neopromossa Torgiano (21 punti) che insieme al Petrignano è una delle soprese in positivo del campionato. Il Torgiano che ha anche costretto al pari il Foligno è reduce dalla vittoria interna per 3 a 0 sul Sangemini.
BEVAGNA
TORGIANO
domenica 1 dicembre ore 14.30
Palmieri di Bevagna