SPOLETO (stefano gobbi) – Pareggio 1-1 tra Ducato Spoleto e Bevagna al Capitini di San Giacomo. Punto meritato da entrambe le contendenti che favoriti dalla temperatura fresca giocano su buoni ritmi per 90 minuti. La Ducato Spoleto costruisce con maggior volontà discrete trame di gioco. Il Bevagna molto compatto tra i reparti gioca in maniera essenziale con rapide ripartenze.
LA CRONACA
Al 6’ va via sulla sinistra Pitzettu e dalla linea di fondo rimette al centro un pericoloso rasoterra. Catarinelli in tuffo e con i pugni respinge. Dopo 60 secondi i padroni di casa sfiorano il vantaggio: percussione sulla destra di Bazzucchi che serve in area per Toppo che tira forte verso l’angolo sinistro della rete avversaria trovando la testa di un difensore che respinge a Catarinelli battuto.
Al 17’ è pericoloso il Bevagna con una percussione sulla destra di Fiorucci che supera Rosati e serve al centro un pericoloso rasoterra. Lillacci tempestivo respinge. Al 23’ una punizione di Gentileschi dal vertice sinistro dell’area del Bevagna è calciata più di precisione che di forza. Catarinelli para con facilità. Al 32’ è Lillacci che esce a terra sull’incedere di Boldrini.
Nella ripresa al 3’ un cross di Bazzucchi da destra trova la pronta parata plastica di Catarinelli. Al 15’ è costretto ad uscire Cuna per infortunio sostituito da Ceesay. Al 19’ il nuovo entrato si fa superare da un passaggio lungo del Bevagna che lancia Consoli. Lillacci prova a metterci una pezza ma la respinta corta è preda dello stesso Console che mette in rete. Al 23’ azione dubbia nell’area del Bevagna: Rosati dopo un contrasto finisce a terra ma non protesta. Sulla ripartenza Mattioli è fermato con difficoltà dalla difesa di casa. Partita sempre su ritmi molto alti.
Al 24’ pareggia la Ducato Spoleto. Rosati sulla sinistra va sul fondo, crossa al centro e trova Troka liberissimo sul secondo palo. Il tiro del laterale destro spoletino s’insacca a mezz’altezza vicino al palo opposto.
Nel finale al 46’ è sempre Rosati a creare pericoli sulla fascia di competenza. Il suo cross trova sul secondo palo Di Bernardini che libero tira a colpo sicuro ma coglie il montante opposto.
DUCATO SPOLETO – BEVAGNA 1-1 (0-0)
DUCATO SPOLETO (4-2-3-1): Lillacci; Bazzucchi, Gramaccioni, Cuna (15’st Ceesay), Rosati; Toppo (33’st Romeo), Vukaj; Troka (38’st Fedeli), Gentileschi, Balzamo; Pitzettu (39’st Di Bernardini). A disp.: Desideri, Fabrizi, Scatolini, Radici, Mecarelli. All.: Goffredo Carocci
BEVAGNA (4-4-2): Catarinelli; Pelucca (29’st Pagliuca), Venarucci, Fonterosciani, Lanari; Fiorucci, Poli, Mattioli, Boldrini (45’st Angelini); Console, Capaldini. A disp.: Romagnoletti, Maccarelli, Taccucci, Mengana, Cuocolo, Pierucci. All.: Massimo Carli
ARBITRO: Michele Spadoni di Terni. Assistenti: Lorenzo Capicci di Terni e Francesco Baroni di Foligno
RETI:19’st Console (B), 24’st Troka (D)
NOTE – Espulso al 49’st il Dirigente della Ducato Villani per proteste – Ammoniti: Pitzettu, Gentileschi, Venarucci, Lanari – Spettatori circa 100 – Angoli: 3-1 (3-0) – Recuperi: 3’ e 8’