SANT’ERACLIO – Succede tutto nel finale tra Vis Foligno e Todi: gli uomini di Rossi evitano il ko in pieno recupero, andando a segno con un calcio di rigore; pochi minuti prima erano stati i biancorossi a portarsi avanti, con un altro penalty. Un pareggio che fa decisamente poco comodo agli ospiti, mentre i neroazzurri fanno un altro passetto verso la matematica salvezza. Insomma, al “Paolini” è 1-1.
È stata una bella partita tra due squadre in buona condizione. La Vis Foligno si fa vedere già al 2’ con il rientrante Fedeli, che su uno schema da corner colpisce al volo e chiama alla parata Cozzi. La replica del Todi al 10’, con Manni che da calcio piazzato centra il palo esterno. Padroni di casa che si fanno vedere ancora due volte con Iachettini, che in azioni-fotocopia converge dalla destra al centro tirando di sinistro, con palla alta.
Primo tempo scorso via così ed anche la ripresa è abbastanza equilibrata, combattuta: al 28’ ancora Fedeli è pericoloso, ma il suo colpo di testa finisce alto. Nel finale, come detto, succede poi di tutto: al 42’ il primo rigore di giornata, con Barbini che, in scivolata, colpisce il pallone con il braccio alto su un cross. Manni dal dischetto non sbaglia (0-1). Todi che fiuta il colpaccio, ma Barbini si riscatta 2’, andando a guadagnarsi stavolta un rigore a favore subendo fallo in mischia da corner. Della realizzazione si incarica Balducci che sigla l’1-1 finale.
VIS FOLIGNO – TODI 1-1
VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Barbini, Nieri (45’ st Natti), Salvucci (15’ st Balducci), Di Rocco, Silveri, Iachettini, Poli (23’ st Baglioni), Korriku, Fedeli (36’ st Gradassi), Cancelli (15’ st Bianchi). A disp.: Moroncini, Gorgoni, Galligari, Budlla. All.: Rossi.
TODI: Cozzi, Prudenzi, Rosati, Di Patrizi, Bertoldi, Luciani, Antonelli, Daleba, Manni, Banelli, Agostini. A disp.: Presciuttini, Petacchiola, Latona, Scassini, Farina, Pioli, Donati, Nocera, Pini. All.: Nicolai.
ARBITRO: Pannacci di Perugia (assistenti: Dolgetta di Gubbio – Abbaterusso di Perugia).
MARCATORI: 43’ st rig. Manni (T), 45’ st rig. Balducci (VF).