GUALDO TADINO (E.G.) – ll Bevagna interrompe la sua serie positiva e cede l’intera posta al Cerqueto, che si è dimostrata formazione di tutto rispetto meritando, pertanto, il risultato pieno (2-0). Va detto che il terreno di gioco di un impianto storico come il “Carlo Angelo Luzi”, in alcune zone decisamente impraticabile, ha condizionato e non poco il match: ne hanno giovato forse maggiormente i padroni di casa che oltre alle qualità tecniche ha fatto valere anche quelle fisiche. Il Bevagna ne ha fatto, invece, le spese, essendo formazione giovane, con una buona qualità tecnica e meno prestante fisicamente.
LA SFIDA – Al fischio d’inizio padroni di casa che spingono subito in avanti senza creare, comunque, particolari difficoltà ai bevanati; anzi sono proprio quest’ultimi a trovare il gol in contropiede con Venarucci, ma la rete viene annullata per una presunta, almeno così è parso al pubblico presente, carica sul portiere. Insistono i padroni di casa alla ricerca del vantaggio e ci vanno vicini al quarto d’ora con Gaggiotti ma è bravo Catarinelli a salvare di piede. Il gol arriva, comunque, poco dopo, quando Turchi, ben appostato in area, raccoglie nel migliore dei modi un assist e devia in rete di testa imparabilmente.
Sulla scia del vantaggio conseguito, insiste il Cerqueto ma il portiere Catarinelli fa buona guardia. La replica del Bevagna è affidata a Capaldini ma la sua conclusione dal limite viene ribattuta da un difensore. Per i locali Gaggiotti, fra i migliori in campo, si presenta poi solo davanti a Catarinelli che è bravo ancora a salvare la propria rete in disperata uscita. Sempre Gaggiotti ci riprova su calcio piazzato, in chiusura del primo tempo ma Catarinelli devia in angolo.
Fiammata del Bevagna all’inizio della ripresa: all’esito di un’ottima triangolazione Capaldini sferra un tiro forte e preciso ma il portiere locale Pallotta neutralizza. Poco dopo una mezza girata in area di Cascianelli sfiora l’incrocio dei pali. Il Cerqueto, dopo un’iniziale sfuriata dei canarini, sembra ora riprendere in mano le redini della gara e si fa sotto alla ricerca del gol della sicurezza che arriva alla mezz’ora, quando in una rapido contrattacco, la conclusione di Gaggiotti da distanza ravvicinata incoccia il piede di Mattioli per l’autorete del doppio vantaggio dei padroni di casa. Replica il Bevagna con una solitaria incursione di Console che rimette a centro area dalla linea di fondo ma è pronto alla parata a terra Pallotta. L’ultimo tentativo dei locali è di Spigarelli ma Catarinelli respinge la sua conclusione. Così gli uomini di Carli, dopo un periodo positivo, incappano in una sconfitta.
CERQUETO – BEVAGNA 2-0
CERQUETO: Pallotta, Pasquarelli (30’ st Regni), Pelati, Fornetti, Fumaria, Sisti, Turchi, Menchinella, Gaggiotti (35’ st Spigarelli), Sulejmani, Petrini (25’ st Capannelli). A disp.: Mosca, Nuti, Bensi, Parlanti, Piccioni, Ramacci. All.: Favorini.
BEVAGNA: Caterinelli, Fiorucci (25’ st Pelucca), Lanari, Poli (40’ st Cacciamani), Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (40’ st Angelini), Emili, Capaldini, Console, Mattioli (35’ st Pagliuca). A disp.: Massini, Maccarelli, Cuocolo, Pierucci, Guglielmini. All.: Carli.
ARBITRO: Bocci di Foligno (assistenti: Colopi di Perugia – Tarzia di Foligno).
MARCATORI: 15’ pt Turchi, 30’ st Gaggiotti (C).