BEVAGNA (E.G.) – Importante vittoria del Bevagna, che si lascia così alle spalle un periodo complicato con tre ko di fila e consolida una posizione di classifica in linea con le sue potenzialità e con le aspettative della tifoseria. Una bella gara quella vista oggi al “Palmieri” fra i canarini locali ed il Guardea, formazione questa che ha venduto cara la pelle prima di arrendersi ad un risultato che l’ha vista soccombere al termine di novantacinque combattutissimi minuti. Il Bevagna ha fatto suo meritatamente il risultato pieno, frutto di una condotta di gara molto apprezzabile sotto il profilo tecnico, cui ha fatto riscontro anche una convinta determinazione ed adeguata grinta agonistica.
LA SFIDA – Fin dalle prime battute di gioco i padroni di casa pressano gli avversari costringendoli sulla difensiva. Prima Cascianelli e successivamente Console tentano la via della rete ma entrambi i tentativi vengono neutralizzati dai difensori ospiti. Quest’ultimi non stanno a guardare, si difendono con ordine tentando, a loro volta, qualche sortita offensiva. Comunque, pur in presenza di buone trame di gioco, per tutta la prima frazione della gara non si registrano, su entrambi i fronti, occasioni da rete vere e proprie.
La ripresa vede i locali quanto mai determinati, anche se in un’azione di contropiede sono gli ospiti ad andare vicino al gol, quando Marsili serve Piergiovanni che, in buona posizione ma sbilanciato, non riesce ad approfittare della occasione propizia. La replica dei locali è affidata ad una ottima conclusione di Mattioli, che sfiora di pochissimo il sette della porta ospite con un gran tiro da calcio piazzato. Ancora per i canarini locali ci prova Pagliuca, la cui conclusione da posizione ravvicinata ma molto angolata viene deviata in angolo. Proprio sugli sviluppi del relativo calcio d’angolo, lo stesso Pagliuca raccoglie la respinta della difesa ospite e dal limite dell’area lascia partire un autentico bolide che non lascia scampo al portiere ospite Muzi.
Il Bevagna non si accontenta e insiste alla ricerca del raddoppio: ottima triangolazione Console-Pagliuca- Cascianelli il cui tiro sorvola di un soffio l’incrocio dei pali. Dopo una bella incursione di Poli salvata dall’ intervento in extremis di un difensore, Cascianelli arriva a tu per tu con il portiere ospite che salva in uscita. È questa la fase della gara più interessante: Boldrini, per i locali, sprinta veloce ma salva in angolo di piede il difensore Santi. Poi sono gli ospiti alla ricerca del pari e ci vanno vicinissimi ma è Cascianelli a salvare di testa sulla linea di porta sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina. L’ultimo tentativo per gli ospiti è affidato a Coccia ma la sua punizione dalla distanza termina molto alta sulla traversa. Il Bevagna risorge e ritrova così l’entusiasmo un po’ sopito negli ultimi tempi.
BEVAGNA – GUARDEA 1-0
BEVAGNA: Catarinelli, Pelucca, Fiorucci, Poli, Fontrosciani, Venarucci, Cascianelli, Pagliuca, Boldrini (25’ st Capaldini), Console, Mattioli (35’ st Angelini). A disp.: Massini, Taccucci, Pierucci, Mariani Marini, Taglioni, Chiariotti, Guglielmini. All.: Carli.
GUARDEA: Muzi, Lanzi, Santi, Piscini (20’ st Dominici), Pinzaglia, Marchini (40’ st Schiaroli), Piergiovanni (33’ st Scopertini), Biancalana, Marsili, Materazzo, Coccia. A disp.: Bartolucci, Simoncini, Pichiucchi, Bonaccorsi, Moracci, Sensini. All.: Zaganella.
ARBITRO: Mancini di Foligno (assistenti: Spena di Perugia – Valentini Albanelli di Perugia).
MARCATORI: 22’ st Pagliuca (B).