FOLIGNO – (R.M.) Il giorno dopo il derby gli animi sono contrapposti in casa Vis Foligno e C4 Foligno. Alla formazione di Rossi sicuramente non va giù il ko per 1-0 dopo una bellissima prestazione, anche migliore di quella avversaria, per di più in 10 contro 11 per almeno 60’.

Il tecnico nero-azzurro della Vis Mauro Rossi mastica amaro:

«Ci rimane l’ottima prova, ma ci dispiace di aver giocato in inferiorità per tanto tempo. L’espulsione era evitabile: è stato un fallo ingenuo e ci ha condizionato. Cerchiamo di fare meno errori in futuro a livello di episodi. Non si è visto che abbiamo giocato in dieci? Beh, sotto l’aspetto caratteriale e del temperamento sicuramente abbiamo sempre fatto bene. Siamo andati alla grande anche a livello tattico e nell’intepretazione della sfida, ma purtroppo non sono arrivati i punti che probabilmente avremmo meritato».

In casa C4 Foligno, invece, il morale è alle stelle. Una vittoria, quella del “Paolini” arrivata al termine di una prestazione non entusiasmante. La Vis si è fatta preferire, come ammette nel dopo-gara anche Bicerna, ma i tre punti prendono la strada di Sportella Marini e consentono alla C4 di rimanere in vetta da sola, a +3 sulla Terni Est:

«La Vis ha interpretato molto meglio di noi la gara dal punto di vista agonistico – dice Giacomo Bicerna: ci aspettavamo che avrebbero giocato così e gli faccio i complimenti, considerato anche che hanno giocato in inferiorità numerica a lunga. Questi sono tre punti pesanti: è una vittoria che dà seguito ai nostri risultati positivi. Bravi ai miei ragazzi, che hanno saputo soffrire senza perdere la testa. Siamo a un terzo del campionato e siamo primi: è importante, ma non abbiamo fatto niente. Di sicuro vittorie come queste, in un derby sofferto, sono le più belle e vogliono dire tanto».











Commenti