SPOLETO – “Domenica abbiamo bisogno del 12° uomo in campo, invito tutti allo stadio Comunale “Giancarlo Mercatelli” a tifare Spoleto”. Sono le parole del Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi (foto) alla vigilia della partitissima contro il Terni FC di domenica (12 marzo ore 15).

Una partita che deciderà le sorti dello Spoleto che si gioca il tutto per tutto in 90 minuti. Si perché con il pareggio della settimana scorsa in casa dell’Athletic Bastia, il Terni Fc ha guadagnato 2 punti di vantaggio sui biancorossi di Mister Francesco Raggi che hanno giocato una partita in più e che quindi devono ancora riposare.

“Per rimanere in corsa per la vittoria del campionato – afferma il Presidente dello Spoleto Vittorio Montesi – dobbiamo assolutamente vincere. È chiaro che se dovessero vincere i nostri avversari per noi diventerebbe difficile recuperare 5 punti dovendo ancora anche riposare. È altrettanto evidente però che non sarebbe finita perché per la promozione in Eccellenza ci sarebbero ancora i play off. Tutto dipenderà comunque anche dal risultato del campionato di serie D. Inutile dire che a Spoleto tifiamo tutti Trestina, Tiferno ed Orvietana e speriamo che tutte le tre squadre umbre riescano a salvarsi.  

Per noi è il primo anno nel campionato di Promozione, il Terni FC invece ci prova già da qualche stagione a salire in Eccellenza. Forse  la squadra ternana ha qualcosa in più di noi, ma anche la società è più strutturata, può contare su un impianto e anche su una grande settore giovanile. Queste sono comunque le vere vittoria e ci stiamo lavorando anche noi. Abbiamo avviato i lavori per riqualificare l’impianto di San Nicolò e per ricostruire un grande settore giovanile. Ci vuole tempo, ma i nostri obiettivi principali sono questi. È chiaro che l’Eccellenza sarebbe importante anche per il settore giovanile e rappresenterebbe un’opportunità per i giovani di tutto il territorio.

Se devo fare un bilancio di questa stagione non posso che essere soddisfatto. Abbiamo iniziato da zero e siamo in corsa per la vittoria del campionato. Abbiamo ricreato entusiasmo intorno ai colori biancorossi e tutto questo e merito di un grande gioco di squadra, giocatori, staff tecnico, dirigenti e società. Ora manca solo la ciliegina sulla torta, non sarà facile, ma nel calcio può succedere di tutto. Intanto vinciamo domenica poi si vedrà perché alla fine del campionato mancano ancora 9 giornate. E allora tutti allo Stadio a tifare Spoleto…”  











Commenti