FOLIGNO – L’Eccellenza ormai è solo questione di tempo. La C4 che ha superato in un difficile derby per 3-1 la Vis Foligno guarda alle ultime tre giornate con grande fiducia. Una combinazione favorevole di risultati potrebbe portare la matematica già domenica a Todi.
La sfida contro l’altra formazione di Foligno, però, non è stata semplice, come analizza il prof Roberto Fornetti, fido vice di Giacomo Bicerna e fratello di Daniele:
«Abbiamo vinto con un episodio, quello del gol del 2-1 – filosofeggia -: sapevamo benissimo che la gara con la Vis sarebbe stata molto difficile e così è stato. Un infortunio ha generato il nostro svantaggio, ma l’abbiamo subito ripresa. La gara in effetti è stata equilibrata, con gli avversari che hanno dimostrato di essere di valore. Poi nella ripresa, da una bella giornata la situazione meteorologica è cambiata e pioggia e vento hanno influito. Il nostro 2-1 è venuto in maniera casuale, ma abbiamo avuto determinazione e tenacia.
Eravamo parecchio rimaneggiati e l’assenza di Kola che ci è capitata in mattinata (febbre, ndr.) ha pesato, anche per come l’avevamo preparata. Eravamo un po’ disorientati, ma siamo un gruppo valido che sa superare i momenti difficili. Quella appena passata è stata la settimana più dura dell’anno, considerato che venerdì abbiamo perso anche Campagnacci per infortunio». Manca però poco alla vittoria del campionato: «Vero: incrociamo le dita».