FOLIGNO (di Gabriele Grimaldi) – La C4 è pronta a carica per vivere il derby di Promozione di Foligno contro la Vis Foligno tra le mura amiche del Cecchini.
Mister Bicerna, che partita si aspetta in questo derby folignate di ritorno?
“Mi aspetto una partita bella, dura sia per noi che per loro. Nonostante la classifica che dice loro sono teoricamente sono salvi e noi teoricamente vicini alla conquista dell’Eccellenza, la matematica non è un opinione per entrambi manca ancora qualcosa. Noi ci arriviamo in difficoltà perché abbiamo tanti infortuni, però daremo battaglia come in tutte le partite sperando poi che la forza del gruppo giocando in casa venga fuori“.
Chi mancherà all’appuntamento?
“Abbiamo Matarazzi, Piantoni, Cavitolo, Campagnacci e non so se pure Fondi, Fornetti e Agostini da valutare. Però abbiamo una rosa ampia grazie alla quale, in fase di progettazione, avevamo messo in preventivo che durante l’arco della stagione potesse accadere. Se siamo primi è merito di questa rosa e chi scenderà in campo domenica darà oltre il 100%. Per cui siamo tranquilli, anche se come in tutte le partite può succedere di tutto“.
Sentite la pressione dell’obiettivo Eccellenza che si avvicina e che può avvicinarsi ulteriormente dopo questo derby?
“La pressione la sentiamo come in tutte le domeniche in cui giochiamo in casa. È quella pressione che fa parte del calcio e che deve esserci da stimolo per arrivare a ottenere il risultato migliore”.
Cosa chiede alla sua squadra per questo match?
“Io per queste ultime partite chiedo una C4 da battaglia. A questo punto del campionato contano i risultati e quindi…il cuore oltre tutto“.
C4-Vis Foligno sarà anche un’occasione bella per il movimento del calcio a Foligno. Che messaggio darà questo derby?
“Per noi, con me in prima fila insieme a staff e dirigenza, è fondamentale far passare il messaggio di sport pulito, fatto di valori che cerchiamo – con il carattere di ognuno – ogni domenica di mettere in campo. La C4, soprattutto quando giochiamo in casa, riesce a mandare un bel messaggio, come successo contro il Terni Est in cui c’è stata una bella cornice di pubblico ed è stato organizzato anche un barbecue. Quel che si vuol fare è avvicinare le famiglie a questo sport che sta perdendo un pochino di sostanza. E quindi ci teniamo a far vedere che la sostanza c’è”.