SPOLETO – Quattro partite, due pareggi e due vittorie (8 punti), titolare nelle ultime due e due reti consecutive.

È il biglietto da visita del centrocampista Alessandro Ciuffetti (foto) l’ultimo acquisto della Superga 48. Sarà una casualità, ma da quando è arrivato lui i rossoblu di Mister Gianni Tiburzi hanno cambiato marcia e grazie alla bella vittoria di domenica contro il Real Avigliano hanno agganciato la momentanea salvezza.

“Il merito degli ultimi risultati non il mio – ci tiene a precisare Alessandro – è di tutti, la squadra, lo staff tecnico, la società. Siamo un gran gruppo e devo dire che mi trovo benissimo. Mi sono subito integrato perché qui c’è un bell’ambiente. Siamo tutti uniti e vogliamo conquistare la salvezza prima possibile. Stiamo lavorando bene, tutti ci impegnamo al massimo a partire dal Mister. Dobbiamo continuare così”.  

A portarlo a Spoleto è stata la sorte o meglio l’amore, perché la sua fidanzata è una spoletina. Marchigiano di Camerino, 26 anni ha giocato in serie D con la Maceratese e Fermana. In Promozione ha vestito la maglia del Camerino poi negli ultimi anni ha difeso i colori del Pioraco in Prima Categoria marchigiana ed ora la Promozione Umbra con la maglia della Superga 48.

“Spoleto? Sono contento di essermi trasferito a vivere qui – conclude Alessandro –  è una bella città, accogliente mi trovo bene. Mi sarei dovuto trasferire già a settembre, poi però ho dovuto rinviare. Il calcio per me è una passione un divertimento e, ripeto ancora, voglio ringraziare la società Superga per avermi dato questa opportunità”.

E allora domenica trasferta a Todi: vietato fermarsi.











Commenti