ACQUASPARTA – Grande colpo della Julia Spello Torre, che si va a prendere tre punti al “Finistauri” di Acquasparta in casa dell’AMC 98 e dopo due giornate è a punteggio pieno. Vittoria rotonda quella dei bianco-rossi, che si impongono per 2-0 proprio come sette giorni fa sull’Athletic Bastia.
Gara, molto combattuta ma corretta, subito in discesa per gli spellani, che dopo 5′ trovano la rete del vantaggio con il solito Nuti: percussione di Mancinelli a destra, palla sul primo palo e Nuti di rapina in anticipo sigla lo 0-1. La squadra locale ragisce, ma lo Spello non rischia chissà cosa ed, anzi, sfiora il raddoppio in contropiede. Nella ripresa l’AMC 98 scende in campo decisamente aggressiva e costringe la squadra di Mingarelli, che si abbassa un pò troppo, a soffrire. Anche nei secondi 45′, però, non arrivano grossi pericoli per Stoppini. La sfida rimane in bilico ma la Julia è brava a chiudere i giochi nel recupero, quando in contropiede si prende un rigore che Angeletti trasforma.
Così il tecnico Mingarelli: “E’ un risultato che ci dà fiducia e coraggio. Siamo a punteggio pieno dopo due giornate e ne siamo felici, ma la strada è lunga“.
AMC 98 – JULIA SPELLO TORRE 0-2
AMC 98: Altobelli, Manciucca, Bianconi, Cirilli, Serra, Isidori, Manni, Cassetti, Soli, Anullo, Islami. A disp.: Belloni, Busecchini, Grigioni, Crispoldi, Sidouna, Cellulosi, Terzino, Touray, Pergolari. All.: Frosoni.
JULIA SPELLO TORRE: Stoppini, Boldrini (Fabbri), Mawas, Biviglia, Silva, Tordoni, Mazzoli (Catalan), Cavanna (Della Vedova), Nuti (Mancini), Mancinelli (Guarino), Angeletti. A disp.: Rotoloni, Parlanti, Fabbri, Brunetti, Della Vedova, Guarino, Catalan, Pallotta, Mancini. All.: Mingarelli.
Arbitro: Pecoro di Terni (assistenti: Schiavo di Terni – Del Caro di Terni).
Reti: 5’pt Nuti (JS), 49’st Angeletti (rig)