TERNI – Colpo grosso della Ducato Spoleto che vince al ‘Cicioni’ in casa di una candidata alla vittoria finale nel Girone B di Promozione.
Primo tempo giocato, nonostante il caldo, su alti ritmi di gioco con le due squadre che costruiscono molte azioni pericolose.
Nella ripresa la Ducato Spoleto sale in cattedra e diventa padrona assoluta del campo di gioco segnando il gol della vittoria su rigore al 20’ su calcio di rigore di Fedeli.
LA CRONACA
7’ Massa crossa da destra per Antonini che di sinistra calcia sopra la traversa. Al 12’ risponde il Campitello con Latini che serve Bochak che impegna Desideri in una deviazione in angolo. Al 16’ 16’ Vukaj libera a destra Fedeli il cui diagonale si perde fuori del palo lontano.
Al 23’ Fedeli serve Balzamo la cui forte conclusione è deviata in angolo da un difensore. Al 25’ è pericoloso il Campitello con Sinibaldi che dopo un’azione personale da posizione defilata calcia su Desideri bravo a coprire il palo di competenza. Il portiere spoletino è bravo al 28’ quando su angolo per il Campitello con un balzo prodigioso devia in angolo un colpo di testa di Bochak. Al 35’ fuga di Alessandro che impegna Desideri in una corta respinta. Riprende Bernardini ma calcia alto sopra la traversa. Grande occasione – gol al 38’ per la Ducato: Balzamo ruba palla a Paris e a porta vuota centra un difensore proteso nel disperato tentativo di salvare la possibile marcatura.
Nella ripresa c’è solo la Ducato in campo che al 10’ costruisce forse la più bell’azione della partita: da centrocampo Romeo serve Balzamo e da questo a Fedeli che calcia addosso a Paris in uscita.
Al 20’ la Ducato Spoleto segna il gol della vittoria: Gramaccioni lancia Fedeli che di testa libera Bocci su cui frana Grifoni. Calcio di rigore che Fedeli realizza calciando forte e centrale.
CAMPITELLO – DUCATO SPOLETO 0-1 (0-0)
CAMPITELLO: Paris; Colalelli, Grifoni (Di Loreto); Merendoni, Latini (Candelori), Vinci; Sinibaldi (Preite), Silvestri, Bochak (Mazzoni), Alessandro, Bernardini (Nunzi). A disp.: Pernini, Liberati, Ottaviani, Provantini. All.: Francesco Micheli squalificato Massimo Lucà)
DUCATO SPOLETO: Desideri; Cianchetta, Antonini; Ammenti, Gramaccioni, Baronci; Massa (Radici), Noudem Jague (Bocci), Fedeli (Lucidi), Balzamo, Vukaj (Romeo). A disp.: Ivani, Paolucci, Toppo, Di Bernardini, Stella. All.: Matteo Di Tanna
ARBITRO: Edoardo Biancalana di Orvieto. Assistenti: Federico Giovanardi e Paolo Vincenzini di Terni
RETE: 20’st rig. Fedeli (D)
NOTE – Ammoniti: Latini, Silvestri, Desideri, Bocci