TERNI – Colpo grosso della Ducato Spoleto che viola il ‘Cicioni’ ed infligge la prima sconfitta del campionato (per giunta interna) alla seconda in classifica il Campitello.

Per la formazione spoletina tre punti importanti per iniziare l’anno sotto i migliori auspici, essere cinica sottorete, avvicinare la zona play-off e, considerato che la classifica è molto corta, aumentare il vantaggio su quella play-out.

Tutto questo con il gol di Balzamo non è roba da poco. Proprio nell’intervista di fine anno mister Carocci chiedeva alla squadra di iniziare il 2024 con maggiore determinazione proprio sottorete, e così oggi è avvenuto.

Primo tempo senza particolari pericoli per i due portieri. Parte bene il Campitello ma non crea eccessivi pericoli a Lillacci. Le due squadre combattono a centrocampo e le difese hanno ragione sugli opposti reparti avanzati. Poco prima dell’intervallo una gomitata a Toppo non è ben valutata da Fanelli.

Nella ripresa al 3’ Di Salvatore serve in area per Balzamo che calcia addosso a Pernini in uscita. Al 5’ un cross di Di Salvatore in area è leggermente alto per il colpo di testa di Romeo a pochi metri dalla linea bianca.

Al 10’ passa la Ducato Spoleto: con un contrasto ad un giocatore avversario, Romeo riesce a servire Balzamo che solo davanti al portiere deposita la palla in rete con un pallonetto.

La reazione del Campitello è in un pericoloso tiro di Mazzoni che chiama Lillacci ad una difficile parata. Al 24’ bella combinazione tra Gentileschi, Di Salvatore, Troka con tiro finale di prima intenzione di Balzamo che sfiora lo specchio della porta del Campitello.

Il finale di gara è combattuto. L’arbitro Fanelli non riesce a controllare al meglio la partita. Poco dopo la mezzora viene espulso Merendoni per aver detto qualcosa di ‘troppo’ al fischietto perugino.

 

CAMPITELLO – DUCATO SPOLETO 0-1 (0-0)

CAMPITELLO: Pernini; Bellini, Grifoni; Merendoni, Latini, Mulas (Ferrante); Bernardini (Miliacca), Silvestri, Bochan (Cerasi), Perni (Mazzoni), Bottausci (Ligorio). A disp.: Farnetti, Vinci, Franceschini, Preite. All.: Massimo Lucà

DUCATO SPOLETO: Lillacci; Bazzucchi, Scatolini; Cuna, Vukaj, Gramaccioni; Toppo (Radici), Gentileschi, F. Romeo (Troka), Di Salvatore, Balzamo. A disp.: Ivani, Fabrizi, G. Romeo, Stella, Pitzettu, Di Bernardini. All.: Goffredo Carocci

ARBITRO: Edoardo Fanelli di Perugia. Assistenti: Chiara Trotta di Perugia e Zamir Qylhanxhi di Terni

RETE: 10’st Balzamo

NOTE – Espulso al 30’st Merendoni (C)















Commenti