VALLE UMBRA – Inizia ufficialmente il campionato di Promozione per le squadre della valle Umbra Spoleto, Vis Foligno, Ducato Spoleto, Clitunno, Superga 48 e Bevagna. Il debutto è previsto in casa solo per la Clitunno, tutte le altre squadre inizieranno in trasferta.
Inizio impegnativo per la Vis Foligno (foto) di Mister Mauro Rossi che, dopo aver passato il turno di Coppa Italia, esordirà in casa di una delle squadre favorite per la vittoria del campionato, ovvero il Bastia, retrocessa dal campionato di Eccellenza. I folignati quindi non partono con il favore del pronostico, ma ad inizio stagione la sorpresa è sempre dietro l’angolo.
BASTIA-VIS FOLIGNO
domenica 11 settembre ore 15
Comunale Degli Esposti Bastia
Parte subito contro una della favorite per la vittoria del campionato l’avventura della nuova Clitunno di Mister Carlo Mollaioli. Al Conte Rovero arriva il Terni FC (ex Terni Est) che, dopo aver sfiorato la promozione nella passata stagione, ci riproverà quest’anno con una rosa ulteriormente rinforzata. I biancocelesti campellini, che hanno superato il turno di Coppa Italia grazie al sorteggio favorevole, puntano comunque a disputare un campionato di alta classifica.
CLITUNNO-TERNI FC
domenica 11 settembre ore 15
Conte Rovero Campello sul Clitunno
Riparte in casa di una neopromossa la Ducato Spoleto di Mister Matteo Di Tanna, che all’esordio va a fare visita allo Sporting Terni, società che vanta anche un passato in serie D. Gli spoletini dopo la retrocessione dall’Eccellenza hanno avviato un nuovo progetto basato ancora sui giovani del vivaio, ma in rosa sono stati inseriti anche alcuni giocatori esperti di categoria e l’obiettivo è quello di disputare un campionato almeno di metà classifica.
SPORTING TERNI-DUCATO SPOLETO
domenica 11 settembre ore 15
Comunale Gabelletta Terni
L’anno scorso la gara in casa dell’Amerina per la Superga 48 fu fondamentale per conquistare la salvezza ed il diritto di partecipare al campionato di Promozione per il secondo anno consecutivo. I rossoblu di Mister Momo Loretoni ripartono proprio da Amelia e ripartono con il dente avvelenato perché a privarli del passaggio del turno in Coppa Italia è stato solo il sorteggio. L’obiettivo della Superga è la salvezza.
AMERINA-SUPERGA 48
domenica 11 settembre ore 15
Comunale località Paticchi Amelia
Chiude il quadro della prima giornata la neopromossa Bevagna che, dopo le prove generali in Coppa Italia inizia in casa del Guardea. Impegno non di certo semplice per gli uomini di Mister Silvestro Taccucci perché il Guadea nella passata stagione è stata la rivelazione del campionato e anche quest’anno guarda alle zone alte della classifica. Il Bevagna comunque si presenta al via del campionato con una rosa rinforzata e con l’obiettivo salvezza.
GUARDEA-BEVAGNA
domenica 11 settembre ore 15
Comunale Guardea