PASSAGGIO DI BETTONA – Un gol per tempo e la Clitunno liquida la pratica Real Virtus, sale al quinto posto in classifica insieme al Cannara per dei play-off al momento solo ipotetici perché il distacco dal Campitello secondo della graduatoria è maggiore di 10 punti e la semifinale play-off non verrebbe disputata. Per entrare nei play-off si devono recuperare i 9 punti di distacco dal San Venanzo quarto e sperare che il Campitello smetta di correre (cosa al momento non verosimile visto il campionato che sta disputando la formazione di Lucà).
Nella partita al Comunale di Passaggio di Bettona, la Clitunno si presenta senza Dilauro e Ciuffetti infortunati. Marconi dà forfait prima di entrare in campo e Bucciarelli lascia il campo al 38’ della prima frazione di gara.
LA CRONACA
Al 6’ Conti con un gran tiro sfiora la traversa della porta difesa da Abbati. Al 12’ la Clitunno passa in vantaggio: Bucciarelli calcia in area una punizione dalla trequarti campo. In area Gjinaj controlla, si gira e batte il portiere della Real Virtus.
Al 26’ bel suggerimento di Lucentini per Gjinaj in area che tarda la conclusione e si fa fermare dal recupero di un difensore.
Al 29’ angolo per i padroni di casa battuto da Segoloni. Al centro salta più in alto di tutti Pellegrini che sfiora i pali della porta campellina. Risponde la Clitunno al 32’ con un bel tiro di Gjinaj e altrettanto bella parata di Abbati.
Al secondo minuto di recupero Gjinaj di testa impegna severamente il portiere avversario.
Termina il tempo col minimo vantaggio per la Clitunno che si fa preferire per quantità di gioco prodotta.
Nella ripresa parte a mille la Clitunno che raddoppia dopo 120 secondi: Boraschini recupera palla e serve Gjinaj bravo a superare il proprio marcatore e mettere in rete il 2-0 per i biancoazzurri.
Insiste la Clitunno al 12’ con una percussione sulla fascia di Lucentini, cross al centro per Casciola che da buona posizione calcia alto. Al 15’ annullato per offside un gol alla Clitunno: cross di Boraschini per Casciola e da questi per Conti che segna ma per l’arbitro la punta campellina è in posizione irregolare e il gol viene annullato.
Al 32’ da Lucentini a Omohonria che dal lato destro dell’area calcia forte e manda la palla a sbattere contro l’incrocio dei pali e poi sul fondo. Un minuto dopo Conti dal limite indirizza bene verso la rete avversaria ma Abbati si supera e devia in angolo.
Al 46’ bell’iniziativa di Timi che da destra converge al centro e di sinistro impegna severamente Roani che devia in angolo.
Da segnalare l’ottima prova del portiere Abbati, un sotto quota 2006 autore di belle parate e tra i migliori in campo quest’oggi
REAL VIRTUS – CLITUNNO (0-1)
REAL VIRTUS: Abbati; Cianetti (2’st Timi), Laassiri; Shongo, Pellegrini, Armati (13’st Trombettoni); Galli, Pettirossi, Barone (20’st Vercillo), Pammelati (28’st Antonini), Segoloni (32’st Lesandrelli). A disp.: Meschini, Arena, Cammerieri, F. Martinetti. All.: Moreno Martinetti
CLITUNNO: Roani; Lucentini, Ivani (1’st Cofanelli); Lucaj, Bucciarelli (38’pt Cuna), Rosi; Gjinaj (30’st Bonacci), Becca (9’st Mazzolini), Conti, Boraschini, Casciola (26’st Omohonria). A disp.: Sabatini, Mariani, Marconi, Toma. All.: Carlo Mollaioli
ARBITRO: Diletta Ciommei di Terni. Assistenti: Alessandro Plebani di Perugia e Gabriele Bertoldo di Terni
RETI: 11’pt, 2’st Gjinaj
NOTE – Ammoniti: Pettirossi, Galli, Shongo, Lucentini, Mazzolini, Gjinaj – Angoli: 4-7 (3-3) – Recuperi: 2’ e 5’