VALLE UMBRA – Le squadre della valle Umbra del girone B del campionato di Promozione tornano in campo per la 6^ giornata di ritorno.
Partita importantissima tra Clitunno (42 punti) e Ducato Spoleto (40 punti) in chiave play off. Il derby d’andata fini 1 a 1, ma un’eventuale pareggio in quello di ritorno favorirebbe solo il duo di testa Terni e Spoleto, che attualmente sono a +6 dalla Clitunno e a +8 dalla Ducato Spoleto. Per disputare i play off bisognerà rimanere sotto ai 10 punti di distacco. Le due squadre affrontano il match del Conte Rovero con morali diversi. La Clitunno di Mister Carlo Mollaioli (squalificato) è reduce dall’amara sconfitta contro lo Spoleto, mentre gli uomini di Mister Matteo Di Tanna la settimana scorsa hanno ottenuto una gran vittoria in rimonta contro il Guardea. Partita aperta a qualsiasi genere di risultato. Nella Clitunno squalificato Cofanelli.
CLITUNNO-DUCATO SPOLETO
domenica 12 febbraio ore 14.30
Conte Rovero Campello sul Clitunno
Non ha alcuna intenzione di fermarsi la Vis Foligno (33 punti), imbattuta nel 2023 e reduce da due belle vittoria consecutive che hanno portato i folignati a ridosso della zona play off. gli uomini di Mister Mauro Rossi vanno a fare visita ad un Guardea (22 punti) in cerca di punti salvezza e reduce dall’amara sconfitta in casa della Ducato Spoleto. La settimana scorsa la Vis si è imposta contro l’AMC 98. All’andata vinse la Vis 1 a 0.
GUARDEA-VIS FOLIGNO
domenica 12 febbraio ore 14.30
Comunale di Guardea
Nulla è impossibile. Il Bevagna (23 punti) reduce dalla pesante sconfitta interna contro l’Athletic Bastia che ha reso la classifica nuovamente pericolosa va a fare visita alla capolista Terni Fc (48 punti). All’andata gli uomini id Mister Silvestro Taccucci furono capaci di fermare la corazzata ternana sul 2 a 2 e la speranza è quella di replicare quella grande prestazione. Il Terni Fc è reduce dalla giornata di riposo e questo potrebbe favorire i bevanati.
TERNI FC-BEVAGNA
domenica 12 febbraio ore 14.30
Sintetico Terni Est
Cerca il sesto risultato utile consecutivo la Superga 48 (22 punti) in casa del Todi (20 punti). La squadra di Mister Gianni Tiburzi è reduce dalla bella vittoria interna contro il fanalino di coda Real Avigliano che le ha permesso di agganciare la zona salvezza. Il Todi dopo un avvio difficile sta risalendo la classifica e la settimana scorsa ha battuto 3 a 0 in trasferta il San Venanzo. All’andata è finita 0 a 0.
TODI-SUPERGA 48
domenica 12 febbraio ore 14.30
Comunale Todi