CAMPELLO SUL CLITUNNO – La Clitunno (Prima Squadra e formazione Juniores, si è ritrovata a cena al Ristorante Benedetti di Campello sul Clitunno per il tradizionale scambio di auguri. Cerimonia semplice e con una spassosissima estrazione della fortuna (con Roberto Fioroni abile e spensierato conduttore) per assegnare alcuni spiritosi regali ai giocatori.
Il resto, il regalo più importante, i giocatori, i dirigenti e l’ASD Clitunno lo hanno fatto al Comitato per la vita Daniele Chianelli devolvendo a questa associazione le somme inizialmente destinate all’acquisto dei regali di Natale.
Un bellissimo gesto di solidarietà. Un vero gol per la vita.
La serata ha visto la partecipazione del Sindaco di Campello sul Clitunno Maurizio Calisti, del Vice Sindaco Sergio Guerrini e del Consigliere comunale Antonello Pallotta.
Il Primo Cittadino della Città delle Fonti nel suo augurio si è detto contento per il brillante campionato fin qui disputato dalla squadra nel torneo di Promozione e, memore delle proprie passate esperienze in gioventù di giocatore campellino, nel decennale dell’ultima partecipazione, ha augurato alla squadra di poter salire in Eccellenza.
Il Presidente della Società bianco-azzurra Evandro Pacifici ha portato i saluti del ‘Patron’ campellino Carlo Pacifici impossibilitato a partecipare all’evento. Lo stesso Presidente ha incitato tutti, giocatori e dirigenti a raggiungere i migliori risultati: la strada intrapresa è quella giusta.
Spazio poi al tecnico della Prima Squadra Carlo Mollaioli che davanti alla platea dei convenuti ha risposto ad alcune domande.
Mister Mollaioli, lo Spoleto è primo, la Terni FC è seconda ma dai commenti sembra sparita la terza piazza della Clitunno. Qualcosa non torna nei commenti.
“Si certo è così – risponde il tecnico campellino – ma non fa nulla. Noi sappiamo di avere fatto fin qui un ottimo campionato e questa ‘sottovalutazione’ ci dà più forza per fare sempre meglio e dare maggiori soddisfazioni ai nostri tifosi ed ai nostri dirigenti”.
Quale squadra del girone B di Promozione le è piaciuta?
“Devo essere sincero ed affermare che la Ducato Spoleto ha fatto vedere il miglior gioco del girone”.
Quale giocatore le ha dato maggiori soddisfazioni?
“Non vado contro nessuno quando affermo che mi sono inventato centrale di centrocampo Amarildo Lucaj (1991) e lui, dando ragione a me e torto a molti, ha disputato un’ottima prima parte di stagione”.
Cosa mi dice di Gjinaj da punta affamata di gol a ‘padre putativo’ di una banda di giovani scatenati attaccanti (Boraschini, Sabatini, Conti etc..)?
“Certamente Emiliano grazie alla sua notevole esperienza riesce a far crescere sia la sua classifica di cannoniere che i nostri giovani attaccanti. Non lo dico io che Emiliano è ancora di un’altra categoria”.
Cosa mi dice della coppia centrale Rosi, Bucciarelli?
“Una coppia così affiatata può farsi valere in campionati più importanti”.