SANT’ERACLIO – Nel recupero della 14esima giornata il Bevagna continua la propria risalita grazie alle gare esterne: i gialloblù si confermano implacabili in questo periodo lontano dal “Palmieri” e piazzano la terza vittoria consecutiva in trasferta, superando 1-0 la Vis Foligno.
La formazione di Rossi è invece al primo ko interno stagionale e non sta attraversando un momento entusiasmante. A decidere la sfida è una rete del bomber bevanate Console, arrivato così alla decima rete in campionato.
Una gara equilibrata, su un campo pesante, che inizia con una rete annullata al Bevagna per un motivo sfuggito ai più tra il pubblico e in campo. Il gol era stato segnato da Fontetrosciani con un gran colpo di testa a incrociare da calcio d’angolo. Per il primo tempo le emozioni latitano un po’ anche se c’è grande battaglia e si va al riposo sullo 0-0.
La.ripresa si apre con la Vis Foligno abbastanza pimpante e Catarinelli deve sfoderare una grande parata su Fedeli per salvare il risultato. Il Bevagna mantiene bene il campo contro i locali, che sfiorano ancora la rete in ripartenza, ma Catarinelli fa ancora buona guardia. La Vis Foligno ci prova, ma i ragazzi di Taccucci non rinunciano all’idea del colpaccio all’84’ Armadoro lancia in contropiede Console, che supera un difensore di slancio e poi dribbla Posi, mettendo in rete la rete decisiva.
VIS FOLIGNO – BEVAGNA 0-1
VIS FOLIGNO: Posi, Tordoni, Barbini, Salvucci, Silveri, Di Rocco, Bagliani (Iachettini), Poli (Balducci), Catalucci (Korriku), Fedeli, Gradassi. A disp.: Kurti, Nieri, Natti, Delfino, Cancelli, Bianchi. All.: Rossi.
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Carocci, Pelucca, Fontetrosciani, Maccarelli (Cacciamani), Hysenaj, Emili, Mattioli (Armadoro), Console, Silvestri (Paccapelo). A disp.: Zanfir, Locci, Pierucci, D. Taccucci. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Isidori di Perugia – Rota di Terni).
Reti: 39’ st Console (B)