AMELIA – Gran blitz della Vis Foligno che torna finalmente a vincere e lo fa su un campo ostico, finalmente raccogliendo quanto di buono seminato. Al “Paticchi” di Amelia secco 2-0 per i neroazzurri che salgono così a quota 30 punti, nelle zone medio-alte della classifica e ben lontani dai bassifondi. Terreno di gioco non in perfette condizioni e forte vento che condizionano la sfida, ma la Vis ha un ottimo impatto: gran palla di Tordoni a scavalcare la difesa e perfetto scatto di Gradassi che semina la difesa e a tu per tu con il portiere non sbaglia.

La formazione di Rossi insiste e sfiora la rete ancora con Gradassi e per due volte con Iachettini, ma Trippanera è sempre attento e sventa. L’Amerina si scuote intorno alla mezz’ora e va vicinissima al pari: Rossi va via a Tordoni e fa partire un diagonale su cui De Vincenzi è bravissimo; sul rimpallo si fionda Ippoliti, pronto a insaccare in tap-in, ma ancora il portiere folignate è prodigioso e salva il risultato. Nella restante parte di primo tempo Vis all’attacco con un’infinita serie di corner che però non si concretizzano.

Nella ripresa l’Amerina gioca a favore di vento e prova a fare qualcosa in più: De Vincenzi è ancora fenomenale su una schiacciata di testa di un giocatore avversario, poi i locali colpiscono anche una traversa con un tiro da 35 metri velocizzato dal vento. La Vis però scaccia i fantasmi al 25’: Iachettini prende palla sulla destra, dribbla due avversari e mette dentro un pallone che Korriku insacca di testa. Partita di fatto in ghiaccio, con la squadra di Rossi che non rischia più ed anzi pecca di freddezza in qualche potenziale occasione per il 3-0.

 

AMERINA – VIS FOLIGNO 0-2

AMERINA: Trippanera, A. Pasquini, Moscatelli, Molinari, Gatti, L. Straminelli, Ferrante, Rossi, Santarelli, Minocchi, Ippoliti. A disp.: Falasca, Francioli, Di Ercole, Di Balsamo, Proietti, Dionisi, D. Straminelli, Coscia, L. Pasquini. All.: Trotti.

VIS FOLIGNO: De Vincenzi, Tordoni, Barbini, Salvucci, Galligari, Di Rocco, Iachettini (40’ st Gorgoni), Balducci (15’ st Fedeli), Korriku (40’ st Baglioni), Gradassi, Cancelli (25’ st Bianchi). A disp.: Moroncini, Budlla, Poli, Natti, Nieri. All.: Rossi.

Arbitro: Provenzani di Terni (assistenti: Rota di Terni – Mancini di Terni).

Reti: 5’ pt Gradassi, 25’ st Korriku











Commenti