CANNARA – Fa due su due il Bevagna, che dopo quello di andata di prende anche il lusso di andare a vincere il derby di ritorno con il Cannara in trasferta allo “Spoletini”. La formazione bevanate prevale “di corto muso” e al termine di una partita bella sofferta, che gli uomini di Carli hanno voluto vincere con le unghie e con i denti per venire fuori da un periodo poco fortunato in fatto di risultati. Cade invece il Cannara di Ortolani dopo ben 8 vittorie consecutive. Va detto che per i rossoblù la sconfitta è immeritata, viste le numerose occasioni da rete, ma i padroni di casa sono stati poco lucidi e frettolosi.
LA SFIDA – Parte forte il Cannara, alla ricerca della nona affermazione di fila: Bazzoffia entra in area ma Catarinelli esce bene di piede e salva. Risponde la squadra di Carli al 6’, con Fahmi da fuori, ma nessun problema per Cosimetti. Al 10’ il risultato si sblocca: da azione da fallo laterale la palla, su spizzata di Capaldini, arriva a Fahmi che riesce a girarsi e incrociare dove il portiere cannarese non può arrivare (0-1). Gli uomini di Ortolani si buttano in avanti, ma il Bevagna è messo bene e tiene botta fisicamente: al 24’ Raccichini scende sulla destra e mette una palla rasoterra per Senigaglia che però calcia malamente e l’azione sfuma; altra chance al 29’, quando Facundo Ferrario mette palla al centro e Cardoni calcia altissimo. Al 33’ i padroni di casa protestano verso l’arbitro Diletta Ciommei per un intervento vistoso in area su Cardoni, che si era presentato davanti a Catarinelli: niente rigore tra lo stupore del pubblico locale. Al 35’ invece Bazzoffia entra in area e a dirgli di no è la traversa; al 42’ Raccichini ci prova su punizione, ma Catarinelli smanaccia in corner. Finisce così il primo tempo.
Padroni di casa che provano l’assedio anche nella ripresa, ma il Bevagna vende cara la pelle: al 12’ azione di Bazzoffia, palla messa al centro che non viene deviata da nessuno. Gli assalti locali sono sempre più improntati sul nervosismo e al 12’, sul capovolgimento di fronte, per poco Fahmi non realizza il 2-0 su cross di Capaldini. Pure il Bevagna reclama un rigore: Cascianelli viene strattonato a terra in piena area di rigore da Senigaglia, ma il gioco prosegue. Iniziano le sostituzioni e il ritmo cala. Al 27’ ci vuole il miglior Catarinelli per togliere da sotto la traversa una bordata di Raccichini. Cannara che fino alla fine ci prova con grande voglia (pericolosi Della Vedova su punizione e poi Bazzoffia) ma a tempo scaduto è il Bevagna a sfiorare il gol, ma Fahmi in contropiede si fa rimontare da un difensore e l’azione sfuma. Poco male per i canarini, che comunque portano a casa il blitz per la gioia dei loro supporters.
CANNARA – BEVAGNA 0-1
CANNARA: Cosimetti, Cardoni, Mattia, Camilletti, Trentini (30’ st Fr. Ferrario), Sapienza, Bazzoffia, F. Baglioni (6’ st Frustini), Fa. Ferrario, Raccichini (17’ st Nuti), Senigaglia (6’ st Della Vedova). A disp.: Liotti, Luce, Roselli, T. Baglioni, Barbini, Fr. Ferrario. All.: Ortolani.
BEVAGNA: Catarinelli, Fiorucci, Pelucca, Poli, Fontetrosciani, Venarucci, Cascianelli (33’ st Emili), Pagliuca (33’ st Lanari), Fahimi, Mattioli, Capaldini (22’ st Console). A disp.: Massini, Massei, Lanari, Barili, Angelini, Guglielmini, Boldrini. All.: Carli.
ARBITRO: Ciommei di Terni (assistenti: Amici di Foligno – Bicaroni di Foligno).
MARCATORI: 10’ pt Fahmi