AVIGLIANO UMBRO – Il Bevagna ottiene un buon pareggio in casa dell’altra neopromossa, il Real Avigliano, ma da parte dei bevanati c’è sicuramente rammarico per essere stati raggiunti in pieno recupero, quando già assaporavano la prima vittoria.
LA SFIDA – Il primo tempo trascorre senza particolari emozioni; i padroni di casa provano a pressare ma le loro conclusioni non risultano mai pericolose. In chiusura della prima frazione di gioco, nell’area dei padroni di casa Capaldini subisce un colpo al volto non rilevato dalla terna arbitrale. Protesta vibrante dello stesso Capaldini con conseguente parapiglia.
Nella ripresa Bevagna più propositivo che cerca con convinzione il vantaggio. Nei primi minuti ci prova D’Onofrio, poco dopo Capaldini prima mette fuori, poi é il portiere dei locali a neutralizzare la sua conclusione. Ghiotta occasione poi per i padroni di casa ma Laurenti non inquadra la porta. Alla mezz’ora per il Bevagna è Carocci che si vede ben parato dal portiere il tiro. Subito dopo Capaldini devia di testa un calcio d’angolo ma la palla sfiora la traversa.
Nel finale di gara il Bevagna passa in vantaggio: Carocci rimette in area su punizione e stavolta Capaldini, sempre di testa, anticipa il portiere e spedisce la palla in rete. Nervosismo tra i padroni di casa e Fazi viene espulso per un colpo ad Amici.
Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara e proprio in chiusura i padroni di casa pareggiano: sulla punizione calciata da Sensini, la palla rimbalza a terra e supera il portiere Catarinelli, che nell’occasione è sembrato indeciso. A momenti poi ci scappa la beffa completa: brivido finale un attimo prima del triplice fischio quando il tiro di Corrado è deviato in angolo dal portiere bevanate.
REAL AVIGLIANO – BEVAGNA 1-1
REAL AVIGLIANO: Guri, Pozzi, Fazi, M. Capaldini, Piacenti, Le. Sensini, Laurenti (29′ st Corrado), Castiglione (35′ st Giorgi), F. Brunetti (25′ st Bertoldi), Lo. Sensini, C. Brunetti. A disp.: Tamburelli, Mori, Dezio, Pellini, Maugeri, Pellegrini. All.: Carlone.
BEVAGNA: Catarinelli, Paccapelo, Mengana (27′ st Console), Cacciamani, Fontetrosciani, Venarucci, Fiorucci (27′ st Amici), Pelucca, D’Onofrio (38′ st Boldrini), Carocci, L. Capaldini (45′ st Maccarelli). A disp.: Massini, Silvestri, Baiocco, D. Taccucci, Locci. All.: S. Taccucci.
ARBITRO: Palombi di Terni (assistenti: Menichetti di Orvieto – Bizzarri di Terni).
MARCATORI: 39’ st Capaldini (B), 47’ st Lo. Sensini (A).