FOLIGNO – La fortuna non assiste il Foligno. Tegola per Mister Michele Proietti, che a quanto pare dovrebbe perdere un giocatore importate per un lungo periodo e c’è chi dice addirittura fino a fine stagione.

Si tratta del difensore Alessandro Cerboni (foto), che è rimasto vittima di un grave incidente stradale. Fortunatamente nulla di particolarmente preoccupante per la salute personale, ma da quanto trapela le lesioni riportate gli potrebbero impedire momentaneamente di giocare a calcio.

Se così fosse per il Foligno sarebbe una grave perdita perché Cerboni è il perno fondamentale della difesa insieme a Filippo Mattia. Ma la malasorte in casa Foligno non si ferma a Cerboni perché anche Mattia potrebbe essere costretto a saltare almeno una partita per un problema muscolare.

Assoluta emergenza difesa quindi in casa Foligno con Verzieri e Santoni che scaldano i motori e si preparano a scendere in campo.

Domenica prossima il Foligno è atteso sul campo della quarta della classe Bevagna per un derby che si preannuncia ricco di emozioni visto che contemporaneamente a San Venanzo va in scena lo scontro al vertice tra i padroni di casa e lo Spoleto. E allora in 90 minuti il campionato si potrebbe anche riaprire.

A Foligno con una certa presunzione e con uno scontro diretto da giocare, qualcuno tiferà spudoratamente Spoleto perché nel calcio tutto può succedere e quindi sogna in grande. Tra le due litiganti la terza gode?

Per il momento non possiamo che augurare ad Alessandro Cerboni una  rapita guarigione.