CANNARA – Tre su tre, prosegue il 2024 magico del Cannara. Allungano la serie di vittorie gli uomini di Mister Giampiero Ortolani, che davanti al pubblico di casa, centrano il quinto successo consecutivo, il terzo del nuovo anno dopo quelli contro le big San Venanzo e Bastia. La vittima di turno dei rossoblu è l’AMC 98 costretta a cedere 3 a 1.
I padroni di casa faticano nei primi 45 minuti di gioco. Creano più di un’occasione per sbloccare il risultato, ma vanno al riposo sullo 0 a 0. Il Cannara spinge e finalmente al 20’ trova il vantaggio grazie a Facundo Ferrario che realizza il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo in area su Bazzoffia. Uno-due micidiale per i rossoblu perché dopo appena 5 minuti arriva il raddoppio ad opera del nuovo arrivato Nuti che entra in area supera il portiere ospite e mette in rete. La gara sembra finita, ma allo scadere Pallotta approfitta di un batti e ribatti in area e la riapre, accorciando le distanze. Ferrairio questa volta Franco però manda i titoli di coda, approfitta di un errore difensivo degli ospiti per segnare il gol del 3 a 1 finale.
Dopo un avvio di stagione difficile il campo sta dando ragione ai dirigenti del Cannara che sono stati bravi ad effettuare le giuste correzioni dando la possibilità a mister Ortolani di trovare i giusti equilibri. Rossoblu a quota 26 punti a ridosso della zona play off e con una finale di Coppa Italia da giocare.
CANNARA-AMC 98 3-1
CANNARA: Cosimetti, Cardoni, mattia, Piantoni, Trentini, Sapienza, Bazzoffia, Ferrario, Della Vedova, Raccichini, Frustini. A disp: Villamena, Luce, Baglioni, Rosetti, Bastianini, Nuti, Senigaglia, Angelucci, Ferrario Fra., All. Ortolani
AMC 98: Squadroni, Bianchi, Grigioni, Manni, Cirilli, Cudini, Carissimi, Lepri, Mecarelli, Cruciani, Sidouna. A disp. Pierini, Fortunati, Masuccio, Pallotta, Serra, Rullo, Bernardini. All. Montecchiani
Arbitro: Giordano Provenzani di Terni
Reti: 20′ st Fa. Ferrario, 23′ st Nuti, 43′ st Pallotta, 45′ st Fr. Ferrario